Da qualche tempo viene trasmesso su Rai Tre un programma televisivo che prende il nome di Le ragazze. Si tratta di un documentario che parla di alcune personalità famose che hanno fatto la differenza per quanto riguarda il contesto femminile. Si tratta infatti di raccogliere interviste e storie di donne che, per un motivo o per l’altro, sono riuscite a distinguersi. La conduzione del programma è stata affidata a Francesca Fialdini. Ecco chi è Graziella Pera.

Chi è Graziella Pera?

Graziella Pera è famosa per essere una delle più grandi costumiste della Rai e di molti altri programmi televisivi italiani. La donna ha infatti avuto la possibilità di affermarsi nel settore del cinema e della tv, collaborando con produzioni affermate dalla fine degli Anni 70. Graziella risulta essere attiva sia sulla Rai che in Mediaset, in quanto ha contribuito ai costumi di trasmissioni come Carramba che sorpresa, Domenica In, Scherzi a parte e molto altro ancora.

Ha inoltre curato Ricomincio da tre, Peter Pan ed è da qualche tempo Vicepresidente de La Chioma di Berenice. La donna è riuscita a realizzarsi anche nel mondo dell’insegnamento in quanto da diverso tempo tiene un corso sperimentale sulla moda presso l’Università di Palermo. Ha inoltre creato il marchio Grace Pear, dove rappresenta e crea indumenti di alta qualità che sono stati presentati anche all’estero.

Ti potrebbe interessareOspite prende in giro Alessandro Egger: Francesca Fialdini senza parolePiccolo incidente in casa per Francesca Fialdini

La donna si è laureata in architettura, anche se poi ha deciso di indirizzare i suoi studi verso il senso estetico dato dalla moda e dalla presenza scenica dei vari personaggi. Non sappiamo quanti anni la donna abbia, ma grazie alle sue qualità molti personaggi del mondo della tv hanno fatto un’ottima figura in pubblico.

La vita privata di Graziella Pera

Nonostante la donna sia attiva ogni giorno presso il mondo del cinema e della televisione, sono davvero poche le informazioni che si hanno sul suo conto. Questo perché Graziella Pera ha voluto mantenere il riserbo totale sulla sua vita intima, concentrandosi unicamente sul suo lavoro. A oggi la donna ha curato il 70% dei costumi che hanno a che fare con la commedia italiana, non disdegnando però parti più drammatiche.

Da quello che sappiamo, la donna è sposata da diversi anni e dovrebbe essere madre di due figli, un maschio e una femmina. Come detto prima, però non ha mai diffuso notizie sul suo conto personale, in quanto non vuole che la sua intimità venga sbattuta in prima pagina. Graziella Pera sarà quindi una delle protagoniste di Le ragazze occasione dove, forse, racconterà qualche aneddoto in più sulla sua vita privata e lavorativa. Non perdete questo prezioso appuntamento con il documentario della Rai.