YouTube
Oggi pomeriggio verrà trasmesso su Canale 5 un film che è stato descritto come uno dei più romantici di sempre. Ci riferiamo a Le pagine della nostra vita, che vede come protagonisti due attori americani di successo. Ecco la storia del film e soprattutto tutte le informazioni che abbiamo sulla vera Allie.
Le pagine della nostra vita è un film uscito nelle sale nel 2004. Tutto ruota intorno alla vita di un giovane ragazzo di nome Noah che per sopravvivere è diventato un falegname. L’uomo passa tutte le sue giornate al lavoro o almeno questo è quello che fa fino a quando un giorno la sua vita verrà completamente sopraffatta dall’arrivo di una bellissima ragazza. La fortunata risponde al nome di Allison ed è una ragazza che, a differenza di Noah, è davvero molto ricca.
Nonostante questo però, Allie non è superficiale ed è per questo che fin dal suo arrivo si ritrova a chiacchierare con Noah. I due si innamorano perdutamente e se il padre di Noah accoglie positivamente Allie, lo stesso non si può dire dei genitori della ragazza. I ricchi signori faranno di tutto per far allontanare i due ragazzi e ci riusciranno, in quanto Allison deciderà di lasciare Noah. Fra loro non ci saranno più contatti e il ragazzo terrà una sorta di diario, scrivendo al suo amore perduto una lettera al giorno.
Nel frattempo scoppia la Seconda Guerra Mondiale e sia Allie che Noah si arruolano una come Crocerossina e l’altro come soldato. Allison si fidanzerà con un altro uomo, ma prima di sposarlo deciderà di partire per ritrovare il suo Noah, con cui vivrà una notte di passione indimenticabile.
Allison è la protagonista femminile di questa bellissima pellicola. L’attrice che presta il volto alla protagonista risponde al nome di Rachel Mc Adams, una forte personalità che ha recitato in molti film americani e hollywoodiani. Gli aneddoti raccontati ne Le pagine della nostra vita, però, si basano su fatti realmente accaduti in quanto una signora chiamata Allison è esistita veramente ed è proprio a lei che si ispira questo bellissimo lungometraggio.
Come spesso accade, il film prende ispirazione da un romanzo che porta lo stesso nome. L’autore ha però deciso di omaggiare i nonni della moglie che, a quanto pare, sarebbero proprio i veri protagonisti della storia. I due hanno vissuto una lunga storia d’amore e una volta giunti alla vecchiaia la donna si è ammalata gravemente. Nonostante questo però, Noah non si è mai arreso e ogni giorno leggeva ad Allie le pagine del loro diario, grazie al quale poteva rivivere i momenti più importanti della loro relazione.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…