Uno dei generi più apprezzati sul fronte del cinema è sicuramente l’horror, in quanto permette di vivere delle emozioni che la vita reale non sempre offre.

Alcuni film sono davvero spaventosi, in quanto sembrano avere delle strette correlazioni con la realtà. E se vi dicessimo che a causa di questo alcune pellicole sono state definite come maledette?  Scopriamo insieme quali sono i film in questione.

1. Shining

Shining è uno dei capolavori di Stanley Kubrick, che da sempre ha definito questa pellicola come un vero e proprio tributo alle odissee psicologiche dell’animo umano.

Le vicende narrano di una famiglia tradizionale, il cui padre decide di accettare il posto di custode In un vecchio hotel isolato. Qui però, a causa dell’isolamento e per via di presenze non del tutto pacifiche, l’uomo finisce per l’impazzire e tenterà di uccidere la sua famiglia.

Shelley Duvall, che ha interpretato la moglie del protagonista, ha dichiarato di aver vissuto veri e propri episodi di bullismo sul set, tanto da arrivare a perdere i capelli. Si dice inoltre, che il set sia stato maledetto, in quanto diversi incendi lo distrussero più volte, ma non venne mai scoperta la causa di tutto questo.

2. Il Corvo

Uno dei film naledetti per antonomasia è per l’appunto Il Corvo, pellicola del 1994 che vede come protagonista Brandon Lee, figlio del celebre Bruce.

La storia si basa sulla vita di due giovani fidanzati che vengono uccisi da dei malviventi. Lui però avrà la possibilità di tornare dal mondo dei morti e portare a termine il suo moto di vendetta. Purtroppo Il corvo è ricordato come una pellicola maledetta a causa del grave incidente che si verificò sul set.

Durante una scena nella quale si rappresentava una sparatoria, Brandon Lee è stato colpito da un proiettile vero che, invece, avrebbe dovuto essere a salve. Purtroppo per il giovane attore non ci fu nulla da fare, in quanto morì in ospedale poche ore dopo la triste vicenda.

Leggi anche: Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi: lui prepara un assegno da capogiro

3.Poltergeist

Tra le pellicole più maledette di sempre compare anche Poltergeist. Il film parla di una famiglia che si trasferisce in una casa molto sinistra. Questa, sorgendo su un antico cimitero indiano, racchiude al suo interno presenze molto arrabbiate.

Leggi anche: Cesare Cremonini e Martina Maggiore sono tornati insieme? Il dettaglio non sfugge

Il dramma vero è però avvenuto al di fuori dello schermo, però fa ancora più paura, in quanto moltissime persone persero la vita in seguito a vicende misteriose. Le due bambine protagoniste furono sicuramente le vittime più inaspettate.

Heather O’Rourke morì a 12 anni per il morbo di Chron mentre Dominique Dunn venne uccisa dal fidanzato a 22 anni.

Change privacy settings
×