Le Luci d’Artista omaggiano la Costa d’Amalfi: montato un albero di limoni

Continua già da due giorni il montaggio delle Luci d’Artista a Salerno. Tutto procede spedito, proprio come aveva annunciato il sindaco della città Vincenzo Napoli sulla sua pagina di Facebook.

A ricevere i primi abiti di luce sono stati gli alberi della zona centrale, nello specifico quelli situati tra via Roma e dalla Villa Comunale. Il montaggio proseguirà su tutto il territorio cittadino nei prossimi giorni per terminare poco prima dell’inaugurazione prevista per il 3 novembre alle 18.30.

Ieri in piazza Sant’Agostino è spuntata la prima novità che farà sicuramente piacere a tutti gli abitanti della Costiera Amalfitana dato che, ad essere installato, è proprio uno dei simboli del nostro variopinto territorio: un albero di limoni.

Dalla pagina Facebook “solo per chi ama Salerno”

Million day 12 giugno estrazione di oggi, i numeri vincenti

Nuova estrazione per il Million Day che non si ferma nemmeno un giorno! Cinque numeri e un po' di fortuna per provare a vincere...

L’albero di limoni rappresenta una vera e proprio novità dato che fino all’anno scorso, in occasione della kermesse natalizia, a piazza Sant’Agostino si è sempre respirata un’aria dal sapore orientale con le lanterne cinesi che facevano da cornice al dragone, altro simbolo della lontana Cina.

E invece quest’anno si è preferito non allontanarsi troppo dal nostro continente, anzi di restare direttamente in Italia, a due passi da Salerno e rendere omaggio alla nostra bella Costa d’Amalfi il cui tratto distintivo sono proprio gli agrumeti che sorgono a picco sul mare, regalandogli una sfumatura color oro.

Per il momento non sappiamo se questa edizione 2017 di Luci d’Artista poterà altre novità (oltre l’albero di limoni) per quanto riguarda le installazioni luminose. Infatti da Palazzo di Città c’è massima riservatezza sugli eventuali cambiamenti e le nuove entrate luminose di quest’anno.

Mentre giorno dopo giorno vengono montate le luci si disseta la curiosità dei salernitani che ogni giorno camminano con il naso all’insù per scorgere qualche nuovo cambiamento. Dal canto nostro siamo felicissimi che anche un pezzo, seppur luminoso, di Costiera Amalfitana sia tra i protagonisti di questa edizione della kermesse natalizia di Luci d’Artista.