Dopo il grande successo ottenuto con la prima puntata, che ha coinvolto oltre 5 milioni di spettatori e ottenuto il 27,7% di share, torna su Rai 1 la serie Le indagini di Lolita Lobosco, ormai alla terza stagione. Luisa Ranieri, che interpreta il ruolo della protagonista, il vicequestore della Polizia di Stato a Bari, si troverà ad affrontare un nuovo caso legato ad un crimine avvolto nel mistero.

Sono tante le trame che coinvolgono i protagonisti della serie e delle novità sembrano emergere su una coppia di personaggi, quella formata da Antonio e Porzia. Che cosa accadrà nello specifico?

Cosa sta succedendo tra Antonio e Porzia

Nel secondo episodio di Le indagini di Lolita Lobosco 3, dal titolo Se vuoi morir, Lolita si ritrova, su insistenza di Marietta, a partecipare ad un ballo in maschera. L’evento viene ospitato da Alfredo Mari e suo marito Salvatore in una villa, nella quale Salvatore viene tragicamente ucciso in circostanze misteriose.

Ti potrebbe interessareLe Indagini di Lolita Lobosco 3, Leon e Lolita si metteranno insieme? Cosa accadràLeon e Lolita nella serie Le indagini di Lolita Lobosco

Anche se vengono esplorate numerose tracce, nessuna di queste conduce ad una soluzione definitiva. La situazione prende una piega inaspettata con la decisiva testimonianza di Leon, che riesce ad indirizzare le indagini verso un nuovo corso. Così, anche se ci sono delle iniziali esitazioni, Lolita sceglie di dare fiducia a Leon, accettando di uscire con lui.

Trifone riesce a convincere Nunzia a prendersi una pausa a Parigi, ma la vacanza non si rivela come era stato previsto, mettendo a dura prova il loro legame in quello che avrebbe dovuto essere un viaggio rilassante e piacevole.

Anche nella famiglia Forte si respira un clima di tensione, perché i contrasti tra Antonio e Porzia raggiungono un punto di crisi, determinando una rottura inaspettata. L’unico spiraglio di positività sembra venire dall’arrivo in anticipo dei figli di Esposito. Ma, proprio quando le cose per Lolita sembrano prendere una strada favorevole, la protagonista viene colpita da una notizia devastante.

Perché Antonio e Porzia sono in crisi?

Antonio Forte è un amico d’infanzia e collaboratore insostituibile di Lolita. I due hanno condiviso i banchi di scuola dall’infanzia fino agli anni universitari, formando un ottimo legame. Nonostante Antonio nutra dei sentimenti profondi per Lolita da sempre, la sua vita ha preso una strada differente: si è sposato e ha avuto due figli, ma non smette di cercare di fare di colpo su di lei.

Nel corso della seconda stagione, assistiamo alla trasformazione di Porzia, che decide di perseguire i suoi desideri e di cercare di conquistare una maggiore autonomia.

Durante la prima stagione, Porzia si trova a lottare con la gelosia nei confronti di Lolita Lobosco, temendo che il marito sia troppo vicino a lei, anche perché Lolita rappresenta un vecchio amore giovanile. Questo la spinge ad insistere per una terapia di coppia, in modo da superare i problemi matrimoniali. La coppia riesce a superare le incomprensioni, ma adesso sta per accadere qualcosa che metterà in crisi il matrimonio.