Site icon AmalfiNotizie.it

Le Indagini di Lolita Lobosco 4, quando va in onda la quarta stagione: data e anticipazioni

La serie Le Indagini di Lolita Lobosco 2

Instagram

È arrivata alla conclusione la terza stagione della serie Le Indagini di Lolita Lobosco, produzione di grande successo della Rai. La nuova stagione ha fatto il suo debutto con la prima puntata in onda lunedì 4 marzo e, dopo soltanto tre episodi, si conclude lunedì 25 marzo, con la messa in onda dell’ultima puntata su Rai 1.

La serie prende ispirazione dai romanzi di Gabriella Genisi ed è stata realizzata con la direzione di Luca Miniero. L’attrice Luisa Ranieri interpreta il personaggio principale, il vicequestore della città di Bari.

La trama apre le porte ad una quarta stagione

Nel corso della terza stagione, la protagonista ha affrontato nuovi casi investigativi insieme ai colleghi Antonio e Lello e si è anche trovata in mezzo a vicende personali molto complesse da gestire. La serie ha conquistato il pubblico fin dal suo inizio, con la prima stagione che è andata in onda a partire dal 21 febbraio 2021.

Ti potrebbe interessareLe Indagini di Lolita Lobosco 3, chi è Leon: nome vero, età e cosa accadrà con la protagonista

Fino a questo momento sono stati prodotti 14 episodi e ci sono delle buone possibilità che la serie possa continuare in futuro. Le anticipazioni indicano che il finale dell’attuale stagione apre le porte proprio ad una quarta stagione, con una trama aperta che lascia spazio ad una storia con altri sviluppi futuri.

Quando andrà in onda la nuova stagione?

Se verrà confermata la quarta stagione, ci potrebbe essere per il pubblico di Rai 1 un’attesa di almeno due anni prima di vedere il ritorno del vicequestore sul piccolo schermo. Questo emerge da un’intervista rilasciata da Luisa Ranieri a Io Donna. L’attrice che interpreta la protagonista della serie ha dichiarato che ci sarà una pausa nelle riprese lunga due anni. Ha spiegato che dopo questo periodo si valuterà come proseguire. Luisa Ranieri ha specificato che, insieme alla casa di produzione Zocotoco, si stanno mettendo a punto dei nuovi progetti.

Al momento, la Rai non ha comunicato nulla riguardo la possibilità di una quarta stagione, ma alcune informazioni potrebbero arrivare nelle settimane successive alla fine della serie. Luisa Ranieri ha spiegato che, dei quattro episodi della terza stagione, tre non derivano dai libri originali, ma sono frutto di invenzione.

Quindi la serie potrebbe proseguire anche senza attenersi strettamente alla trama dei romanzi da cui è tratta. Esistono tutte le condizioni perché la storia di Lolita Lobosco possa avere un seguito. Resta solo da ottenere l’approvazione della Rai, che comunque sembra possa essere imminente, dato il successo riscosso dalla serie.

Le anticipazioni della trama di Lolita Lobosco 4

Nel caso in cui la quarta stagione della serie venga adattata in base al libro corrispondente, il quarto romanzo dedicato a Lolita Lobosco, la trama si potrebbe concentrare su casi diversi dai precedenti. Questa volta, al centro della trama c’è il mondo del calcio. Dopo la morte di un calciatore, tutti all’inizio pensano che si tratti di un malore improvviso. Ma, dopo qualche mese, Lolita Lobosco decide di riaprire il caso e arriva a scoprire che la morte del calciatore non è stata affatto un incidente.

Per quanto riguarda gli sviluppi amorosi della vita della protagonista, al momento non ci sono dettagli su chi tra Leon e Angelo conquisterà il suo cuore.

Exit mobile version