Nel corso della presentazione dei programmi di Mediaset per la prossima stagione televisiva, c’è una novità, consistente nel fatto che Belen non sarà più presente nella conduzione del programma Le Iene. Belen aveva saputo risollevare la situazione dopo l’addio di Teo Mammucari e la showgirl argentina, con l’aiuto di Max Angioni, aveva saputo risollevare le sorti del programma di Italia 1.

Inoltre si era saputa distinguere anche nella conduzione di Tu si que vales, il programma di Maria De Filippi che va in onda su Canale 5 fin dal 2014. Invece adesso c’è un cambio di guardia per quanto riguarda Le Iene. Ma che cosa è successo veramente? Perché Belen Rodriguez non sarà più al suo posto nella trasmissione Le Iene?

Al posto di Belen Veronica Gentili a Le Iene

A condurre la prossima stagione del programma televisivo di Italia 1 Le Iene ci sarà, al posto di Belen, la giornalista Veronica Gentili, che fino a poco tempo fa conduceva su Rete 4 il programma Controcorrente. È davvero molto strano che dopo anni di conduzione da parte di Belen adesso si sia deciso per una sostituzione.

Ti potrebbe interessarePerchè Belen è stata fatta fuori da Tu si que vales: la verità e chi ci sarà al suo posto

Il pubblico quindi si chiede come mai l’azienda avrebbe deciso di mandare via Belen e di preferire la Gentili, nonostante il programma anche con Belen aveva registrato degli ottimi ascolti. Ma a quanto pare adesso si scopre la verità, perché il caso di Belen non è stato come quello di Barbara D’Urso, che è stata tolta senza troppi formalismi dalla conduzione di Pomeriggio Cinque.

Come avrebbe confermato la stessa Belen su Instagram, sarebbe stata lei stessa a decidere di lasciare Mediaset.

Perché Belen ha deciso di lasciare Mediaset e Le Iene

All’inizio Belen non ha voluto parlare della situazione, ma poi la conduttrice ormai ex Mediaset ha deciso di rispondere ad un commento di una sua fan lasciato sui social. Belen ha detto che se n’è andata di sua spontanea volontà, perché è molto stimolante fare qualcosa di diverso e poi per il fatto che ha molte aziende di proprietà che vanno seguite in prima persona direttamente da lei.

Naturalmente non è detto che l’addio a Mediaset significhi la fine delle sue esperienze televisive, però in questo momento Belen è molto impegnata a seguire le proprie aziende, come quella di un noto brand di costumi da bagno che ha aperto insieme alla sorella Cecilia. E poi Belen ricordiamo che si è lanciata anche nel campo dell’abbigliamento, sempre con un’azienda che ha aperto con Cecilia e il fratello Jeremias. Inoltre ha creato da sola un’altra linea di abbigliamento.

Rivedremo Belen in TV come concorrente di Celebrity Hunted, che andrà in onda su Prime Video. Per questa trasmissione farà coppia con la sorella Cecilia.