Uno degli inviati del programma Le Iene è Luigi Pelazza. La carriera professionale dell’inviato dello show di Italia 1 è iniziata con un altro lavoro, prima di prendere parte al mondo della televisione. Luigi Pelazza per qualche anno è stato carabiniere. La sua carriera nello spettacolo è cominciata dopo il trasferimento ad Alghero.

Si è occupato per un po’ di tempo di un programma dedicato alle televendite e da quel momento, dopo la proposta del direttore della televisione locale, ha cominciato a dedicarsi alle inchieste televisive, con la trasmissione Il Rompiscatole, che andava in onda su Canale 5 Stelle in Sardegna. Ripercorriamo quindi la carriera di Luigi Pelazza e scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata.

La carriera di Luigi Pelazza

Luigi Pelazza è nato il 2 febbraio del 1969 a Torino. Come abbiamo detto, è conosciuto per essere uno degli inviati ormai diventati storici del programma Le Iene. Inoltre abbiamo specificato che prima di arrivare in televisione Pelazza ha fatto un mestiere che non ha niente a che fare con quello relativo al mondo dello spettacolo. Infatti era carabiniere.

Ti potrebbe interessareChi è la bellissima Federica Arlandi moglie della Iena Luigi Pelazza: età, figli e lavoroChi è Luigi Pelazza?

È rimasto per sei anni a fare questa professione, per poi avvicinarsi a poco a poco sempre di più alla TV. Luigi Pelazza si era trasferito ad Alghero e ha iniziato ad avvicinarsi ad un’emittente locale, 5 Stelle Sardegna, conducendo il programma Il Rompiscatole. Poi per alcuni anni si è inserito nell’ambito del commercio di gioielli, sempre ad Alghero.

Era giornalista, ma poi, quando ha cominciato a fare l’inviato delle Iene, ha abbandonato questa professione. Ha partecipato inizialmente ad uno spot per una nota azienda di comunicazione, un’attività di carattere pubblicitario. Poi, a partire dal 2016, ha cominciato ad avere la passione per i servizi registrati con microcamere nascoste. Ha avuto qualche trafila giudiziaria per questi servizi, ma ha rivendicato il diritto di cronaca.

Nel 2002 è entrato a far parte del programma trasmesso su Italia 1, Le Iene, concentrandosi soprattutto su servizi svolti all’estero. Ma la sua carriera televisiva non si è limitata soltanto a Le Iene, infatti nel 2007 è stato inviato del programma dal titolo Scappati con la cassa, sempre su Italia 1. Era una trasmissione condotta da Sabrina Nobile. L’obiettivo di questo programma TV era quello di riuscire a rintracciare truffatori italiani che erano fuggiti al di fuori del nostro Paese.

La vita privata di Luigi Pelazza

Luigi Pelazza ha sposato il 9 luglio del 2010 Federica Arlandi. La cerimonia di nozze si è svolta a Merate, in provincia di Lecco. Dal matrimonio con la moglie di Luigi Pelazza sono nati due figli.

Non sappiamo di preciso quanto guadagni Pelazza, ma, considerato il suo ruolo di spicco alle Iene, sicuramente il suo cachet non è indifferente.