Melissa Satta è stata ospite de Le Iene dove ha avuto un lungo sfogo dopo tutti i commenti e gli articoli sulla sua relazione con Matteo Berrettini.
La showgirl ha usato parole dure ma al contempo giuste. E’ inaccettabile che accadano certe cose in una società che nel 2023 non dovrebbe permetterle.
La vicenda del ritiro di Francesco Totti
Era il 28 maggio del 2017, quando Francesco Totti annunciò di volersi ritirare dal calcio. È stato un episodio che ha suscitato molta commozione, specialmente per i tifosi romanisti. Per loro Totti rimane il capitano simbolo della Roma. La vicenda di Totti è destinata a rimanere impressa nella mente di molti, anche perché l’ultima stagione del noto calciatore, ex marito di Ilary Blasi, era stata intrecciata con i fatti di Luciano Spalletti.
Si parla e si continua a parlare ancora ora delle tensioni che ci sarebbero state con il tecnico toscano. Adesso Le Iene vogliono riprendere questa vicenda, cercando di concluderla nel migliore dei modi. Infatti si continua a parlare ancora di questi litigi. Ma in questa puntata delle Iene Filippo Roma si impegnerà per raggiungere sia Francesco Totti che Luciano Spalletti. L’obiettivo è quello di fare in modo che entrambi si possano incontrare, cercando di fare pace.
Luciano Spalletti e Francesco Totti faranno pace?
Il servizio di Filippo Roma è molto interessante a Le Iene, perché mira ad una speranza di riappacificazione di Francesco Totti e Luciano Spalletti. L’inviato, infatti, raggiungerà entrambi i protagonisti di questa vicenda e cercherà di far promettere ai due che si incontreranno per chiarire alcuni fatti e per riuscire a riappacificarsi.
Prima Filippo Roma raggiungerà l’ex capitano della Roma in giro per la capitale, mentre è in moto con la sua nuova compagna Noemi Bocchi. È un incontro molto alla mano e Totti chiude con una battuta, affermando che colui che è attualmente tecnico del Napoli ha delle cose importanti da fare, come vincere lo scudetto.
Poi Filippo Roma ha modo di incontrare anche Spalletti in occasione dell’assegnazione del premio nazionale dedicato ad Enzo Bearzot. Luciano Spalletti dichiara che ormai ha superato le tensioni e si rivela disposto ad avere un incontro rappacificatore con Francesco Totti. Ha detto che è stato contento di quello che ha detto il Pupone e sicuramente si organizzerà un incontro che potrà fare piacere sia all’uno che all’altro.
Le Iene, lo sfogo di Melissa Satta
Melissa Satta ha parlato di quello che è successo a lei semplicemente per essersi fidanzata con Matteo Berrettini. Il tennista sta vivendo un momento difficili a causa di molti infortuni, che ad onor del vero hanno complicato non poco la carriera del talento romano anche in passato.
“Da tempo sono vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione. All’inizio erano solo commenti sui social e a quelli, purtroppo, ti ci abitui pure, ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo ho capito che il problema era ben più grosso. Un importante quotidiano ha titolato: ‘Melissa Satta porta sfortuna’. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato. ‘Cherchez la femme’ scriveva Dumas più di 160 anni fa, e questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile, quando qualcosa nella vita di un uomo va storta, a dare la colpa alla sua donna, alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte. Avete mai letto il contrario? Avete mai letto sui giornali un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna? Ve lo dico io: no, perché quel titolo nessuno lo ha mai scritto. Questa voglia d’incolpare, di distruggere l’altro, è la stessa a cui ogni giorno sono esposte tante giovani sui social e che, da madre, non voglio che mio figlio debba mai conoscere. La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio provate a fermarvi e a riflettere sui motivi per cui provate quell’odio. Potreste iniziare a scoprire molto su voi e, forse, a diventare persone migliori“.