La venticinquesima edizione de Le Iene sta per terminare: la conclusione del programma è prevista, infatti, per la prima settimana di giugno.

I personaggi che fanno parte del cast della trasmissione, si fermeranno per le vacanze estive, ma il programma tornerà nel mese di ottobre con alcuni cambiamenti.

Le novità riguarderanno soprattutto la conduzione: sembra, infatti, che Belen Rodriguez non farà più parte della trasmissione.

Le Iene: Belen Rodriguez dice addio al programma

L’ultima edizione de Le Iene è iniziata con una novità: al timone del programma abbiamo visto Teo Mammuccari affiancato da Belen Rodriguez.

Purtroppo la scelta della bella conduttrice non ha ottenuto il successo previsto da parte del pubblico, che le ha rivolto diverse critiche.

Per molti, infatti, la trasmissione è  andata avanti solo grazie alle doti professionali di Teo Mammuccari, che è riuscito a tamponare le evidenti difficoltà della showgirl argentina.

Sembra, pertanto, che Italia 1 non abbia intenzione rinnovare il contratto a Belen per la prossima edizione.

Il 10% di share è sicuramente un buon risultato, ma i vertici si aspettavano molto di più e Belen Rodriguez è stata considerata la causa del crollo degli ascolti.

Gli elementi che hanno giocato a sfavore della bella conduttrice probabilmente sono la mancanza di esperienza, qualche difficoltà a livello linguistico e quell’umorismo un po’ forzato.

Leggi anche: Le Iene: il clamoroso addio di Belen Rodriguez. Il motivo vi lascerà senza parole

Le Iene: Aurora Ramazzotti sostituirà Belen Rodriguez?

Secondo le indiscrezioni, la prossima edizione de Le Iene sarà guidata da una nuova coppia: Teo Mammuccari dovrebbe essere riconfermato, salvo eventuali ripensamenti.

Il noto conduttore non sarà più affiancato da Belen Rodriguez, che dovrebbe essere sostituita da un personaggio già noto nel programma.

Nelle ultime ore è emerso un nome in particolare ed è quello di Aurora Ramazzotti, che ha già avuto modo di condurre qualche puntata della trasmissione.

Leggi anche: Manuela Arcuri entra nel reality: i fan senza parole

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha anche rivestito il ruolo di inviata nella celebre trasmissione. Aurora, però, sarebbe solo la seconda scelta degli autori, in quanto potrebbe tornare al timone del programma Alessia Marcuzzi assente in TV ormai da due anni.

La Marcuzzi aveva condotto Le Iene in seguito alla scomparsa di Nadia Toffa, rendendole omaggio in una puntata speciale insieme a tutte le Iene.

La conduttrice ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo circa due anni fa, annunciandolo con un post su Instagram. Alessia, finora, è rimasta molto ferma nella sua decisione. Scopriremo solo più avanti se  accetterà di tornare sul piccolo schermo al timone del noto programma di Italia 1.

Non ci resta che attendere per avere ulteriori conferme sulla nuova conduzione  dell’amatissimo show: sarà proprio Belen ad annunciare il suo ritiro?