La prima settimana di Reazione a Catena è quasi terminata e non possiamo dire che sia mancato il successo. Marco Liorni si sta dimostrando, ancora una volta, capace e professionale di condurre una trasmissione che ha delle aspettative molto alte.
Nella puntata di ieri, giovedì 9 giugno 2022, è andata in onda una nuova puntata e a confermare il titolo di campionesse teovaimo per la terza sera consecutiva le Fuoriclassiche. Scopriamo insieme come è andata.
Reazione a Catena, il programma estivo di Rai1
Reazione a Catena è iniziato lunedì 6 giorno prendendo il posto de L’Eredità, di Flavio Insinna. Il gioco estivo che ci terrà compagnia tra sole, mare e divertimento. Oltrettutto è un quiz game che coinvolge anche il pubblico da casa grazie alla rivista settimanale che esce in edicola con numerosissimi giochi da fare sotto l’ombrellone.
Il gioco prevede la partecipazione di due squadre che si sfidano per raggiungere l’obiettivo dell’ultimo gioco. Nella puntata di ieri sera, 9 giugno 2022, troviamo I Sirenetti dalla Toscana contro le Fuoriclassiche dal Piemonte. Ad aggiudicarsi il titolo di campioni troviamo ancora una volta le Fuoriclassiche. Scopriamo insieme il loro percorso.
Leggi anche: Jessica Selassié su tutte le furie: colpa della nuova fidanzata di Barù
Le Fuoriclassiche, le campionesse di Reazione a Catena
Dopo la serie di giochi previsti dal regolamento, le due squadre giungono all’Intesa Vincente. A iniziare saranno i Sirenetti che concludono la manche con 2 parole. Erano a tre con 30 secondi e provano il raddoppio, ma la definizione sbagliata del concorrente li fa scendere a due.
Passa il turno alle Fuoriclassiche che indovinano ben nove parole dopo i due ammonimenti per aver formulato la domanda come un telegramma. Giungono così all’ultima catena con 125 mila euro. Utilizzano entrambi i jolly e arrivano all’ultimo step con 15.650 euro in cui hanno come prima parola Effetto, ma non riuscendo a capire quale sia la risposta, comprano il terzo elemento.
Leggi anche: Isola dei Famosi, svelato il nome del vincitore: l’ex naufrago è sicuro
Il montepremi quindi si dimezza arrivando a 7.813 euro e compare la terza parola che è Secondo. La parola che decidoni di dare è Tattica, ma purtroppo per loro è sbagliata. Quella corretta era Tagliata che si legava ad Effetto come tecnica del tennis e come portata del secondo a tavola. Avranno modo di riprovarci questa sera.
Le Fuoriclassiche sono tre amiche che si sono conosciute per aver frequentato il Liceo classico e si chiamano Teodora, Linda e Alessia e vengono dal Piemonte. Stanno dimostrando di avere grandi capacità e siamo sicuri che faranno un’ottima figura. Per il momento il montepremi vinto è di 13 mila euro vinti nella puntata dell’8 giugno.
