Le Frecce Tricolori abbracciano Napoli / Foto e Video

Foto Twitter di Cristina Spadafora

Tutti con gli occhi al cielo questo primo pomeriggio a Napoli per il passaggio delle Frecce Tricolori che poco dopo le 14.30 hanno solcato i cieli della Campania.

La pattuglia acrobatica si è esibita in un doppio passaggio sul cielo della città partenopea incollando con gli occhi al cielo decine di migliaia di persone, tra curiosi, appassionati, fotografi e giornalisti.

foto polizia di stato

Un doppio tricolore ha abbracciato simbolicamente Napoli e la Campania in segno di unità in questo triste periodo che tutta la nostra Penisola sta attraversando.

Covid Campania, nuova ordinanza: test obbligatori a Capodichino

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha appena firmato l’ordinanza n.74, che prevede una serie di ulteriori misure di prevenzione e sicurezza...

“La nostra bandiera è simbolo di unità: le Frecce Tricolori la disegneranno ogni giorno nel cielo italiano, sorvolando tutte le regioni. Sarà un grande abbraccio agli italiani che si chiuderà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica”. Lo scrive su Twitter il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.

Il tour durerà 5 giorno e coinvolgerà 21 città per un AbbraccioTricolore che segnerà la storia. Simbolicamente si chiuderà con il sorvolo di Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica,

Si è partiti da Trento passando per  Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, Milano, Torino e Aosta. A seguire è toccato a Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila e poi Cagliari e Palermo.

Foto Twitter di Cristina Spadafora

Oggi, giovedì 28, le Frecce Tricolori si sono esibite a Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso. Venerdì 29 voleranno su Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.

Il “giro d’Italia” delle frecce si concluderà il 2 giugno a Roma.