Foto fb
Tutti abbiamo delle paure che, nonostante l’età, non siamo in grado di fronteggiare. Queste prendono il nome di fobie poiché spesso si tratta di timori infondati, non per forza correlati alla propria esperienza personale.
Scopriamo quindi, quali sono le fobie più grandi dei vip, i quali hanno deciso di comunicarle al mondo attraverso numerose interviste.
Andrea Roncato è un famosissimo attore con una promettente carriera alle spalle. Proprio come tanti altri vip, sulla pellicola non lascia trapelare alcun tipo di emozione personale, ma in realtà la sua è una fobia molto particolare.
L’uomo è affetto da quella che viene definita ipocondria ovvero la paura delle malattie e della possibilità di poter contrarre qualsiasi tipo di patologia. Della stessa fobia sembra soffrire anche Maria De Filippi, che vive nel costante timore di potersi ammalare da un momento all’altro.
Leggi anche: La proposta di matrimonio di Damiano dei Måneskin: accade in diretta
Quando ci si ritrova chiusi in spazi stretti e poco areati si può incorrere in quella che viene definita come claustrofobia.
Ne sa qualcosa Carmen Di Pietro che non può nemmeno prendere l’ascensore, in quanto ogni volta che lo fa cade vittima di importanti attacchi di panico. Anche Pamela Prati soffre di claustrofobia, tanto da non poter percorrere lunghi tragitti in auto.
Questo tipo di fobia accomuna moltissimi vip tra cui Massimo Boldi, Barbara D’Urso, Adriano Celentano e Luca Laurenti.
L’aerofobia è molto diffusa al giorno d’oggi, in quanto si avverte proprio la sensazione di non avere il terreno sotto i piedi. È quindi impossibile pensare di prendere un aereo per effettuare un viaggio.
Leggi anche: Reazione a catena, i Monelli vincono una cifra record: Marco Liorni non riesce a crederci
Ci sono diverse tecniche per scongiurare questo tipo di fobia, ma per poterla superare in maniera efficiente è necessario affidarsi ad un corretto supporto di tipo terapeutico.
Durante una puntata di Pomeriggio 5, la figlia di Bobby Solo, Veronica Satti, ha dichiarato di avere un vero e proprio terrore per gli insetti. Questa fobia si identifica come entomofobia.
Non si tratta solo di aracnofobia, ovvero paura verso i ragni, ma una vera e propria repulsione verso qualsiasi forma di insetto. La ragazza ha dichiarato di odiare particolarmente anche le zecche, motivo per cui non riesce ad osservare nemmeno le lenticchie senza andare nel panico.
Veronica ha inoltre raccontato che forse l’origine della sua fobia è legata a quando il suo cane è stato vittima di questi parassiti. Da allora vive nel terrore che questo possa riaccadere.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…