Ultime Notizie

Le dita dei piedi possono dire molto sul tuo carattere

Forse molti non lo sanno, ma, secondo alcune teorie olistiche, le dita dei piedi possono dire molto della propria personalità. In particolare bisognerebbe sempre ricordarsi di osservarne la lunghezza e l’aspetto.

Infatti, secondo alcune concezioni di derivazione specialmente orientale, ogni dito è collegato ad una particolare emozione. Quindi, proprio osservando le dita dei piedi, possiamo scoprire dei lati nascosti del nostro carattere. Vediamo di scoprire tutti i dettagli da questo punto di vista.

Che cosa rivela l’alluce

Secondo la concezione olistica, bisogna fare particolare attenzione all’alluce, che è legato a delle emozioni specifiche soprattutto che riguardano il modo in cui viviamo la gioia e la tristezza. Hai mai fatto caso al tuo alluce?

Guarda se è particolarmente lungo, perché in questo caso vuol dire che sei una persona a cui piace comunicare e che ti mostri come un soggetto estroverso.

Nel caso in cui l’alluce risulta molto separato dal secondo dito, devi considerare che a volte sei una persona che ha difficoltà ad esprimere le proprie emozioni. Particolarmente importante da considerare, per scoprire qualcosa in più della tua personalità, è anche il secondo dito del piede, l’illice.

Se questo è curvato, potresti avere difficoltà a controllare le emozioni e a volte ti lasci sopraffare dall’ansia. Se invece l’illice è particolarmente dritto e non curvato, vuol dire che sei una persona molto determinata. Sai esattamente ciò che vuoi ottenere e ti impegni per raggiungere i risultati che desideri.

Il significato delle altre dita del piede

Secondo la concezione olistica, il trillice, che sarebbe il terzo dito del piede, è strettamente associato all’energia e alla creatività. Se è molto grande, vuol dire che sei una persona attiva, dinamica e piena di idee.

Leggi anche: Su TikTok l’influencer del sonno guadagna 30mila euro al mese

Dopo il trillice troviamo il pondolo, che, secondo la concezione medica olistica, è legato a tutto ciò che riguarda l’addome inferiore. A livello emotivo ha a che fare con l’amore e con l’attaccamento e ci può indicare se siamo equilibrati nei rapporti affettivi.

Infatti, se risulta rettilineo, indica un modo sano di vivere le relazioni. Se invece questo dito è curvo, tendiamo a vivere i legami in maniera eccessiva, ci lasciamo troppo coinvolgere.

Leggi anche: Usi spesso il ventilatore? Ecco cosa rischi

Vediamo invece che cosa significa il mignolo. Questo dito, il più piccolo di tutte le dita del piede, è collegato all’inguine e, per ciò che concerne il nostro carattere, può indicare l’insicurezza o la fiducia che abbiamo in noi stessi.

Se il mignolo è dritto e separato dal pondolo, significa che sei una persona sicura e determinata. Se invece si nasconde dietro il quarto dito, significa che sei una persona piuttosto insicura.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago