Forse molti non lo sanno, ma, secondo alcune teorie olistiche, le dita dei piedi possono dire molto della propria personalità. In particolare bisognerebbe sempre ricordarsi di osservarne la lunghezza e l’aspetto.

Infatti, secondo alcune concezioni di derivazione specialmente orientale, ogni dito è collegato ad una particolare emozione. Quindi, proprio osservando le dita dei piedi, possiamo scoprire dei lati nascosti del nostro carattere. Vediamo di scoprire tutti i dettagli da questo punto di vista.

Che cosa rivela l’alluce

Secondo la concezione olistica, bisogna fare particolare attenzione all’alluce, che è legato a delle emozioni specifiche soprattutto che riguardano il modo in cui viviamo la gioia e la tristezza. Hai mai fatto caso al tuo alluce?

Guarda se è particolarmente lungo, perché in questo caso vuol dire che sei una persona a cui piace comunicare e che ti mostri come un soggetto estroverso.

Nel caso in cui l’alluce risulta molto separato dal secondo dito, devi considerare che a volte sei una persona che ha difficoltà ad esprimere le proprie emozioni. Particolarmente importante da considerare, per scoprire qualcosa in più della tua personalità, è anche il secondo dito del piede, l’illice.

Se questo è curvato, potresti avere difficoltà a controllare le emozioni e a volte ti lasci sopraffare dall’ansia. Se invece l’illice è particolarmente dritto e non curvato, vuol dire che sei una persona molto determinata. Sai esattamente ciò che vuoi ottenere e ti impegni per raggiungere i risultati che desideri.

Il significato delle altre dita del piede

Secondo la concezione olistica, il trillice, che sarebbe il terzo dito del piede, è strettamente associato all’energia e alla creatività. Se è molto grande, vuol dire che sei una persona attiva, dinamica e piena di idee.

Leggi anche: Su TikTok l’influencer del sonno guadagna 30mila euro al mese

Dopo il trillice troviamo il pondolo, che, secondo la concezione medica olistica, è legato a tutto ciò che riguarda l’addome inferiore. A livello emotivo ha a che fare con l’amore e con l’attaccamento e ci può indicare se siamo equilibrati nei rapporti affettivi.

Infatti, se risulta rettilineo, indica un modo sano di vivere le relazioni. Se invece questo dito è curvo, tendiamo a vivere i legami in maniera eccessiva, ci lasciamo troppo coinvolgere.

Leggi anche: Usi spesso il ventilatore? Ecco cosa rischi

Vediamo invece che cosa significa il mignolo. Questo dito, il più piccolo di tutte le dita del piede, è collegato all’inguine e, per ciò che concerne il nostro carattere, può indicare l’insicurezza o la fiducia che abbiamo in noi stessi.

Se il mignolo è dritto e separato dal pondolo, significa che sei una persona sicura e determinata. Se invece si nasconde dietro il quarto dito, significa che sei una persona piuttosto insicura.

Change privacy settings
×