Facciamo attenzione a chi baciamo, perché tutto ciò potrebbe comportare dei “pericoli”. Parliamo in particolare della carie, che è una malattia dei denti piuttosto comune e che potrebbe essere ben più contagiosa di quanto si pensasse. La carie è contagiosa?
Sì, sembrerebbe assurdo, eppure è così, a giudicare da ciò che ha rivelato una dentista su TikTok. Questa teoria, fino ad ora non conosciuta, è stata spiegata dalla dottoressa Tasneem Mahmood, una dentista di Houston. Vediamo che cosa ha riferito a questo proposito il medico in questione.
Perché la carie sarebbe contagiosa
La dentista ha condiviso un video sul social network e ha detto che la carie può essere contagiosa, perché, quando baciamo un’altra persona, i batteri che stanno all’origine della determinazione della patologia potrebbero essere trasferiti al nostro partner.
Leggi anche: La donna accusata di aver speso troppi soldi per salvare due gatti
Naturalmente la dottoressa ha suscitato parecchie polemiche, ma ha voluto avvertire semplicemente del fatto che, per evitare problemi, non occorre evitare di baciare, ma piuttosto puntare sulla consapevolezza.
Sarebbe forse meglio stare attenti, quando baciamo una persona, che quest’ultima non abbia la carie?
I followers su TikTok sono rimasti piuttosto stupiti e c’è anche chi ha affermato di pensare a delle soluzioni incredibili, come quella di non baciare più nessuno. Alcuni utenti che seguono la dottoressa su TikTok hanno affermato che adesso hanno una preoccupazione in più di cui occuparsi.
Leggi anche: La storia di Sasha e Masha, due cagnoline cieche salvate dalla strada
Che cosa fare per rimediare
La dentista che ha sostenuto questa incredibile teoria su TikTok afferma, però, che ci sono dei rimedi. Infatti bisognerebbe assicurarsi di portare avanti una precisa igiene orale.
Ha chiarito espressamente di non cercare di ostacolare la possibilità di baciare un’altra persona, ma di usare comunque il filo interdentale, spazzolare i denti e risciacquare con il collutorio.
In ogni caso non è la sola a fare questa affermazione, perché alcuni studi sono andati anche in questa direzione.