A “Le Bontà del Capo” spazio alle fragranze della Costiera con il “Lemon Tour”

Al ristorante “Le Bontà del Capo” di Conca dei Marini si riscoprono la bellezza, le melodie e le fragranze della Costiera Amalfitana con il “Lemon Tour”.

Il tour apre a tutti i visitatori lo scrigno di un segreto unico ed irripetibile: il “Limoncello della Costiera Amalfitana”, liquore in antichità conosciuto come “ Rosolino al limone”, autentica eccellenza di gusto, sapore e fragranza, esso è senza alcun dubbio incontrastato numero uno al mondo.

Nel corso dell’itinerario, dalla durata di circa tre ore, si avrà modo di conoscere le metodologie di coltivazione dei limoni, in particolare dello Sfusato Amalfitano, e si farà visita ad una fabbrica di limoncello locale dove si assisterà alla produzione del limoncello con tanto di degustazione.

Ivan Gonzalez Uomini e Donne: chi è il tronista. Età, curiosità e vita privata

Come tutti gli amanti di Uomini e Donne sanno nei giorni scorsi Mara Fasone ha abbandonato il trono più conosciuto d'Italia. La bella sicialiana non ha retto alle...

Al ristorante “Le Bontà del Capo” si potrà poi gustare una pausa pranzo con i prodotti della tradizione culinaria locale e tutta dedicata al limone. Al ristorante sarà anche possibile acquistare “Le Gioie del Limone”,una esclusiva gamma di prodotti realizzati con il prezioso agrume. A conclusione del tour sarà fatto anche dono della ricetta per la preparazione del Limoncello stampata sulla pregiata Carta d’Amalfi, lavorata a mano.

Il Lemon Tour è realizzato in collaborazione con una delle migliori aziende locali produttrici di limoncello, “I Giardini di Ravello”, società fondata nel 1991 con l’intento di trasformare in eccellenza il liquore di limoni della Costiera Amalfitana, secondo antiche ricette tramandate nei secoli dalla tradizione contadina locale.

Il costo per partecipare al “Lemon Tour” è di € 50 a persona.Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 089831515 o inviare un’email all’indirizzo info@lebontadelcapo.it