Le 5 cose che non sai sulla vita privata di Morgan: nuova fidanzata e lavoro

Morgan è un famoso cantante ed artista italiano, speso ha fatto parlare di lui, anche in occasioni importanti, come la sua partecipazione al Festiva di Sanremo di due anni fa.

Il cantautore si presentò al concorso con l’ex amico e collega Bugo e tra i due scoppiò una lite che proseguì proprio sul palco dell’Ariston.

Le 5 cose che non sai sulla vita privata di Morgan: nuova fidanzata e lavoro

Morgan è il nome d’arte scelto da Marco Castoldi, il cantante è nato a Milano nel 1972. Fin da bambino mostra il suo interesse per il mondo della musica motivo per il quale all’età di sei anni i genitori gli regalano la sua prima chitarra.

Studia presso il conservatorio della città, senza però terminare gli studi e proprio in quegli anni sceglie il suo nome d’arte.

Si appassiona per la musica rock e si ispira a  grandi personaggi come, Depeche Mode, David Bowie e Jim Morrison.

La vita dell’artista viene segnata da un evento tragico, il suicidio del padre avvenuto nel 1988.

Nel 1991 muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, anno in cui fonda il gruppo Bluvertigo insieme ad Andrea Fumagalli e Marco Pancaldi. Il loro primo album si intitolava Acidi e basi e fu un vero successo.

Nel corso della sua carriera con la band ha vinto anche un MTV Music Awards come miglior gruppo italiano. Nel 2001 il gruppo si scioglie e i componenti intraprendono la carriera da solisti.

Poco dopo Morgan pubblica il suo album d’esordio da solista “Canzoni dell’appartamento” con cui vince il Premio Tenco.

Nel corso degli anni vince molti premi e dal 2008 è stato giudice per sei anni di X Factor e nel 2016 entra a far parte del cast dei giudici di Amici di Maria De filippi.

Qualche curiosità sulla vita privata di Morgan

Per quanto riguarda la vita sentimentale del cantautore, non sappiamo se oggi sia single o impegnato. A breve però lo rivedremo in televisione perchè sarà uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle.