Arrivano ottime notizie in casa D’Alessio e finalmente abbiamo la certezza che Luca D’Alessio, in arte LDA, sarà uno dei Big del Festival di Sanremo 2023. Ad annunciarlo è stato Amadeus.

Dopo poco l’annuncio, attraverso i social, è apparsa la reazione del papà Gigi D’Alessio. Scopriamo insieme cosa gli ha dedicato.

LDA, qualcosa di lui

Luca D’Alessio nasce nel 2003 a Napoli ed è frutto dell’amore tra Gigi D’Alessio e Carmela Barbato. Anche lui, come il papà, ha una forte passione per la musica da moltissimi anni e nel 2021 decide di assumere lo pseudonimo di LDA.

Il motivo? Desiderava prendere le distanze dal papà, artisticamente parlando. Decide quindi di partecipare ai casting di Amici di Maria De Filippi in cui si distingue per la competenza e bravura anche nel scrivere i suoi brani. LDA è stato anche ampiamente criticato, soprattutto da Anna Pettinelli. Tuttavia, è riuscito ad arrivare ad un passo dalla vittoria.

Il giovane talento è molto legato alla famiglia e ha due fratelli più grandi di lui e due più piccoli. In diverse occasioni, LDA aveva espresso il desiderio di poter partecipare al Festival di Sanremo e ci ha pensato Amadeus a renderlo realtà.

Leggi anche: Fiorello spiazza tutti: al Festival di Sanremo con Gigi D’Alessio e LDA

LDA partecipa al Festival di Sanremo: la reazione del papà

LDA è il figlio di Gigi D’Alessio e ci ha messo del tempo prima di levarsi di dosso l’etichetta “sei figlio di…” e ora ha la possibilità di dimostrarlo sul palco del concorso canoro più famoso d’Italia. Amadeus infatti ha svelato che sarà tra i Big dell’edizione del 2023.

Dopo il successo ottenuto ad Amici, il giovane cantante sta avendo grande successo. Qualche ora fa, il papà gli ha dedicato un commovente pensiero. Ha infatti detto che le parole non sono sufficienti per descrivere la gioia che prova. Ha sottolineato di quanto sia orgoglioso di lui.

Luca D’Alessio ha uno stile completamente diverso dal padre che si avvicina al rap, ma il talento è l’eredità del genitore. Luca ha grande talento e lo ha dimostrato non solo ad Amici, ma anche dopo che la scuola è terminata.

Leggi anche: LDA, prima il ricovero poi la bella notizia: i fan al settimo cielo

A febbraio gli verrà offerta una grande occasione che potrà aggiungere al proprio curriculum. Un’opportunità che non tutti possono permettersi ed è per questo che LDA dovrà giocarsi bene le sue carte.

Change privacy settings
×