Lazza è uno dei cantanti che si esibiranno nella seconda serata del Festival di Sanremo che andrà in onda questa sera su Rai1. Il suo vero nome è Jacopo e ciò che ha colpito il pubblico italiano non è solo la musica, ma anche il fatto che abbia dei tatuaggi sul volto. In molti si chiedono quale sia il loro significato, ma prima di scoprirlo conosciamolo meglio.
Lazza, al secolo Jacopo Lazzarini, nasce il 22 di agosto del 1994 a Milano ed è un musicista, produttore discografico e rapper italiano. La sua particolarità è l’utilizzo del linguaggio in cui inverte con naturalezza le sillabe affinché riesca a ricreare una rima. La sua infanzia e adolescenza le trascorre nel quartiere Calvairate e sviluppa una forte passione per la musica sin da quando era solo un bambino. Inizia così a studiare il pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi della sua città, ma dopo poco passa ad un altro genere, ossia l’hip hop.
Successivamente, entra in due gruppi musicali molto famosi tra cui Blocco Recordz e Zero2 e nel 2009 partecipa alla manifestazione che viene organizzata annualmente di freestyle Tecniche Perfette. E’ solamente nel 2012 che diventa popolare grazie al debutto discografico di un brano intitolato Destiny Mixtape e distribuito gratuitamente. Quest’anno decide di partecipare al Festival di Sanremo e lo fa con una canzone intitolata Cenere.
In un’intervista aveva raccontato che per lui non esisteva un perché della scelta di partecipare al kermesse canoro, se non la voglia di mettersi in gioco. In realtà, è anche un modo per farsi conoscere da più persone considerato che il pubblico del concorso è molto diverso da quello suo abituale. Insomma, una strategia che se giocata bene potrebbe portargli molti frutti. Il brano che porterà sul palco dell’Ariston parla di un amore molto complicato in cui vive la speranza di un finale di miglioramento.
Leggi anche: Festival di Sanremo, fischi per Blanco: ha distrutto il palco
Quando Lazza è divenuto famoso proponeva musica hip hop prima e trap dopo. Il suo pubblico era principalmente composto da giovanissimi e ciò che trasmetteva tramite le sue canzoni, arrivava diritto al loro cuore. Tuttavia, il genere trap non è destinato a durare in eterno come invece altri stili e Lazza lo sa. Infatti, in una recente intervista che aveva rilasciato ad Amadues aveva ammesso che era riuscito ad affermarsi tra i giovani, ma era arrivato il momento di piacere anche ai suoi genitori.
Nella società moderna si è sviluppata un’altra sorta di comunicazione rappresentata dai tatuaggi. Ultimamente però, anche il volto delle persone è preso di mira e c’è chi sostiene che sia un modo per esprimersi, mentre altri un modo per rovinarsi. Chiaramente un tatuaggio sulla faccia non è come uno sulla spalla, ma per chi non è appassionato non ne capirà mai il vero significato. Non è difficile notare che il cantante ne ha diversi sparsi per tutto il corpo e alcuni sono addirittura in faccia.
Leggi anche: Festival di Sanremo, Salmo si butta in piscina: Amadeus a bocca aperta
Il primo che si nota subito è la scritta Sirio, posto sul lato sinistro della sua fronte ed è il titolo del suo album; la lettera J sul lato destro dell’occhio e una scritta in corsivo sul lato destro della sua testa. A parte il titolo del suo album, non sappiamo quale sia il dignificato dei suoi tatuaggi anche perché sicuramente per lui vorranno dire tutto, ma per gli altri niente.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…