Riccardo Mannino è il marito di Alberto Matano: il suo nome e il suo volto sono rimasti segreti fino al giorno delle nozze.
La cerimonia e stata celebrata sabato 11 giugno 2022 a Labico, a pochi chilometri da Roma, dopo ben 15 anni di fidanzamento. Ma chi è Riccardo Mannino? Cerchiamo di conoscerlo meglio.
Riccardo Mannino e Alberto Matano: le nozze
Il matrimonio è stato celebrato l’11 giugno 2022, nello stesso giorno in cui a Roma si è svolto il Gay Pride. Le nozze sono state officiate dall’amica di sempre, Mara Venier, nell’Antonello Colonna Resort e Spa, a Labico un luogo molto amato dagli sposi.
La celebre conduttrice, per l’occasione, ha indossato la fascia tricolore su un magnifico completo azzurro. Sembra che sia stata proprio lei a fare da cupido tra Riccardo e Alberto, durante una cena, chiedendogli perché non si sposassero.
Successivamente Mara ha detto loro che non si sarebbe alzata dal tavolo senza una data: proprio quella sera i due hanno deciso di sposarsi.
La cerimonia è stata bellissima e molto romantica e, nonostante, la richiesta degli sposi di non condividere alcun contenuto sui social, qualcosa è trapelato.
Riccardo e Alberto hanno indossato entrambi un abito scuro e si sono scambiati le fedi portate dalle nipotine, dopodiché si sono abbracciati.
Successivamente è iniziata la festa che è andata avanti fino a notte inoltrata. Il giorno successivo Alberto ha fatto la prima dedica a suo marito.
Chi è Riccardo Mannino?
Riccardo Mannino è nato nel 1967 e ha cinque anni in più del conduttore de La Vita in diretta, nato invece nel 1972.
Nel 1990 si è laureato in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza, la stessa che ha frequentato Alberto, prima di studiare giornalismo a Perugia.
Vive a Roma, dove svolge la professione di avvocato cassazionista presso uno Studio Associato che si occupa di Consulenza legale e tributaria.
Leggi anche: Vanessa Incontrada ieri e oggi: com’è cambiata la bellissima spagnola
Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata di Riccardo Mannino, ma sappiamo che nutre una grande passione per lo sport e per i motori.
L’avvocato presta particolare attenzione alla cura del suo fisico recandosi quotidianamente in palestra. Pare che ami molto sciare e che pratichi questo sport prevalentemente sulle Dolomiti.
Leggi anche: Antonella Clerici è malata: la dolorosa confessione della presentatrice
Generalmente, Riccardo effettua i suoi spostamenti in città con una bicicletta a testimonianza del suo rispetto per l’ambiente.
Mannino, ha un’altra grande passione ovvero adora le auto d’epoca. Il marito di Alberto Matano è molto riservato, pertanto non ha profili social pubblici.
Al contrario, ha un profilo Instagram privato seguito da 2.000 persone, molto probabilmente, quelle che conosce personalmente.