Foto Facebook
Molti di noi pensano che una figura importante come Emanuele Filiberto possa fare una bella vita in mezzo al lusso e agli agi. In realtà non è proprio così per lui e ultimamente si è cimentato in un nuovo lavoro. Volete sapere di cosa si occupa? Prima di scoprirlo, conosciamolo meglio.
Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Ricolfi Doria hanno avuto un solo figlio, Emanuele Filiberto. Quest’ultimo nasce nel 1972 a Ginevra e sarà proprio in Svizzera che trascorrerà la sua giovinezza per via del mandato di esilio imposto a tutti i membri maschi della famiglia reale.
Solamente nel 2002 potranno mettere piede in Italia ed è da questo momento che Emanuele Filiberto avrà modo di farsi conoscere. Infatti, molte trasmissioni televisive lo chiameranno come ospite per raccontare la sua storia. Tra le più famose in cui ha presenziato ricordiamo L’Isola dei Famosi, Ballando con le stelle, Notti sul ghiaccio e dal 2021 è uno dei giudici del talent show di Maria De Filippi, Amici.
Leggi anche: Amici: quanto hanno guadagnato Stash, Emanuele Filiberto e Stefano come giudici? Da non credere
L’anno prima partecipa anche in veste di allievo in Amici Celebrities. Per quanto riguarda la sua vita privata, Emanuele Filiberto è sposato da sempre con Clotilde Caourau e dalle loro unione sono nate due figlie femmine: Vittoria Chiara (2003) e Luisa (2006).
Dal 2020 però, Emanuele ha cominciato a far parlare di sé per un progetto che ha sempre desiderato e finalmente andato in porto. Sapete che lavoro fa? Siamo certi che vi stupirà.
Siamo abituati a pensare che la vita di una celebrità o di un principe, come Emanuele Filiberto, sia circoscritta a grandi ed elegantissimi eventi, portamento e una certa figura. Di certo non ci aspettiamo di vederli tra le vie della città a vendere la pizza. Sì, avete capito bene. Ma facciamo un passo alla volta.
Emanuele Filiberto ha sempre ammesso di avere una grande passione per la cucina, in particolar modo per quella italiana. La sua idea però era quella di farla conoscere ad un Paese straniero ed è proprio per questo suo sogno, si trasferisce a Los Angeles per un periodo di tempo.
Leggi anche: Gravi problemi di salute per Emanuele Filiberto: “Ho sottovalutato il problema”
Qui, girerà per le vie affollate della città con un semplice carrettino dandosi allo street food, proponendo ovviamente cibi italiani. Tra questi non poteva mancare di certo sua maestà la pizza. Capendo che era una cosa che poteva funzionare, decide di aprire un ristorante tutto suo italiano in cui la portata principale è la pizza Margherita.
Il locale in questione si chiama Prince of Venice Restaurant ed è sito nella Westwood. La zona è quella più altolocata della città ed è maggiormente frequentata dai vip. Il nome che ha scelto per il suo locale rievoca le sue origini nobili, ma è anche in onore di una delle città più belle d’Italia, Venezia appunto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…