Sono regolarmente iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale che interesseranno il tratto stradale da Viale dei Cavalieri di Malta fino al bivio per Ravello, nell’ambito della viabilità comunale di Scala.
Ad annunciarlo in mattinata l’amministrazione della città della Costiera Amalfitana in un post sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente.
Non soltanto la Sp1 e la ex SS 373 sono, infatti, interessati da lavori per la ripavimentazione stradale: le arterie cittadine scalesi interessate non sono incluse nel tratto interessato dal passaggio del Giro d’Italia ma sono comunque adiacenti alle strade attraversate dalla “corsa rosa“.

Gli altri lavori in corso
Dalle 22.30 alle 5.30 di oggi, e per due notti, sarà riasfaltato il tratto stradale della ex Strada Statale 373 dal chilometro 2,200 al 3,100, tra il bivio che conduce a Pontone, frazione di Scala, e la località Civita, nel comune di Ravello.
Durante i lavori non sarà consentito il transito veicolare, fatta eccezione per i mezzi di soccorso in emergenza e le forze di polizia, proprio in linea con quanto avvenuto durante le chiusure notturne degli scorsi mesi.
I lavori precedenti hanno visto la realizzazione di interventi di scavo per la posa delle tubature del nuovo impianto di depurazione.
Il senso unico alternato
Sulla stessa strada, inoltre, un’ordinanza della Provincia, ha visto l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri dal Km 0+000 al Km 4+910: questa sarà valida fino al prossimo 10 Maggio, giorno precedente il passaggio della “corsa rosa” con esclusione dei festivi.
Le ulteriori limitazioni servono per compiere ulteriori lavori: tra le attività svolte, la pulizia della carreggiata stradale e delle aree scoperte di pertinenza dalla vegetazione infestante o eccessivamente rigogliosa, la manutenzione della segnaletica orizzontale, verticale e complementare esistente, la manutenzione del confine di proprietà della strada e di manutenzione della pavimentazione stradale.
Tutte queste attività, insieme alla posa dell’asfalto, che risulta senz’altro quella principale, saranno fondamentali per accogliere i corridori del Giro nelle condizioni migliori possibili.
L’attenzione alla corsa rosa è stata tale da sbloccare l’eterna chiusura – formale – della Sp1, ma anche per velocizzare la conclusione dei lavori sulla ex SS 373, che sono perdurati anche nei giorni compresi tra le festività primaverili.
