Dovrebbe riaprire a partire da lunedì la SS 163 Amalfitana a Conca dei Marini, dopo che hanno preso il via questa mattina i lavori, in corrispondenza del tratto chiuso al traffico nel territorio comunale di Conca dei Marini (km 24,200 – 24,400).
Le operazioni consisteranno nel disgaggio di massi e rocce a rischio caduta in caso di precipitazioni atmosferiche: in un secondo momento, si procederà ad una più generale messa in sicurezza del costone roccioso prospiciente la strada, le cui condizioni sono divenute più precarie in seguito all’incendio del 9 Agosto.
Nel frattempo, proseguono i disagi per gli automobilisti in transito lungo la rotabile: anche la Sita Sud effettua il trasporto dei passeggeri sulla tratta Amalfi-Positano-Sorrento con modifiche al suo percorso. La linea, infatti, è divisa in due tronconi: uno, da Sorrento al cimitero di Praiano, mentre il secondo consente il collegamento diretto di Amalfi con Sorrento attraverso la ex Strada Statale Agerolina e la SS 145 Sorrentina.
Al contempo, per offrire ulteriori alternative alla viabilità su gomma, messa in difficoltà dalla chiusura della SS 163, le compagnie marittime operanti in Costiera hanno potenziato la loro offerta di collegamenti lungo la fascia costiera compresa tra Amalfi e Positano. La Grassi Junior, infatti, effettuerà una corsa aggiuntiva in partenza da Positano alle 18,13, in direzione Amalfi, con rientro alle 18,53.
