La tanto attesa riapertura della SS 163 Amalfitana a Conca dei Marini dopo ben cinque giorni di chiusura non ferma i lavori sull’arteria.
Dovranno essere realizzate, infatti, ulteriori opere di sistemazione delle reti poste anche sul ciglio delle pareti che si elevano al di sopra della sede stradale.
La prima fase, infatti, è stata quella del disgaggio: proprio come avvenuto a Capo d’Orso, infatti, si è proceduto a distaccare rocce ad alto rischio caduta presenti a monte della rotabile. Era stato, infatti, proprio un episodio di caduta massi a mettere sotto i riflettori la strada ed a far richiedere, da parte del Comune di Conca dei Marini, un attento sopralluogo sulla stessa.
Proseguiranno, tuttavia, i lavori anche all’altezza della Pineta di Capo d’Orso, proprio nella zona in cui si è verificato un incendio di proporzioni ben più vaste rispetto a quello di Conca, e che richiederà, complessivamente, circa quarantacinque giorni di opere necessarie per mettere in sicurezza l’area. La riapertura della strada, nel tratto maiorese, è prevista a partire dalle 16 di venerdì 15. Anche in questo caso, proprio come accade a Conca, la strada sarà percorribile ma a senso unico alternato.
In ogni caso, una volta realizzate entrambe le riaperture, saranno notevolmente ridotti i disagi per pendolari e turisti che si muovono lungo la Divina.