Saranno coinvolte da limitazioni alla sosta con rimozione forzata nei prossimi giorni le strade comunali delle frazioni positanesi di Corvo, Montepertuso e Nocelle.

Prenderanno il via, infatti, a breve, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in numerose strade delle località alte della città verticale: lo ha reso noto questa mattina il Comune di Positano sui canali social istituzionali dell’ente.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di mantenerle in perfetta efficienza: del resto, la segnaletica orizzontale è fondamentale per garantire la sicurezza stradale. Un tema, quest’ultimo, che in seguito alla grave tragedia di Ravello dell’8 Maggio scorso ha notevolmente (ri)acceso il dibattito pubblico in Costiera Amalfitana.

L’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio del comune di Positano, amministrato dal sindaco Giuseppe Guida, specifica le arterie coinvolte da divieto di sosta.

Da Palazzo di Città, inoltre, hanno specificato che il carro attrezzi sarà presente sin dall’orario di inizio dei lavori: i proprietari dei veicoli in sosta, dunque, dovranno rimuovere con congruo anticipo le auto in sosta lungo le strade in cui vigerà il divieto.

Il dispositivo

Lunedì 29 Maggio il divieto vigerà dalle 6 alle 18 dal civico 1A di Via Corvo (al bivio di Fiume della Noce) e fino al civico 23 di via Monsignor Saverio Cinque (all’altezza del deposito acqua minerale)

Sempre nello stesso giorno, ma soltanto dalle 6 alle 13, il divieto vigerà, invece, in via Filippo Mandara, all’altezza della fermata degli autobus di linea, e fino al parcheggio sottostante.

Martedì 30 Maggio, invece, i lavori continueranno su altri tratti delle strade precedentemente indicate: dalle 6 alle 18 il divieto di sosta, infatti, riguarderà via Monsignor Cinque dal civico 23 in poi, fino a via Gradoni 1 (ovvero dove inizia la strada pedonale che conduce a Montepertuso).

Mercoledì 31, invece, il divieto di sosta con rimozione forzata vigerà, invece, dalle 6 alle 18, dal bivio di via Gradoni e via Monsignor Talamo, fino a Via tagliata n.23, nella frazione di Montepertuso.

Giovedì 1 Giugno sosta vietata dalle 6 alle 18, per lavori dalla Falegnameria di via Tagliata, in Località Montepertuso, fino alla fermata degli autobus di linea sita nella frazione di Nocelle, in via Filippo Mandara.