Affidati importanti lavori di manutenzione della pedonale LongFellow, nella zona occidentale di Amalfi.

Il Comune ha, infatti, reso noto con la determina 199, i lavori da effettuare nel dettaglio oltre che la ditta affidataria dei lavori, la Italrocce di Scalea.

I lavori saranno finanziati per un importo relativamente contenuto, pari a 9500 euro più Iva.

Le opere realizzate nelle prossime settimane saranno di due tipi: innanzitutto si procederà alla rimozione di un albero abbattuto dal maltempo e all’ancoraggio di due esemplari di pino marittimo.

Ma sarà anche eseguito un importante lavoro di svuotamento delle sacche detritiche presenti all’interno della rete metallica di protezione.

I lavori che saranno eseguiti sulla pedonale non sono i primi eseguiti nel corso degli ultimi anni.

Nel 2019, infatti, sono stati avviati gli interventi che prevedevano la messa in sicurezza dei parapetti affacciati sul blu del mare di Amalfi, il ripristino di un ponticello pedonale crollato a seguito di uno smottamento, il ripristino dell’illuminazione della passeggiata e il miglioramento della qualità degli arredi urbani.

La stradina fu, poi, riaperta ed utilizzata notevolmente nel febbraio del 2021, in seguito alla frana che ha sconvolto gli amalfitani e ha diviso in due la Costiera.

La pedonale LongFellow fu impiegata, infatti, come stradina di raccordo per bypassare il tratto di strada statale 163 distrutta dalla frana. Ripristinata in breve tempo la viabilità, questa è tornata ad essere uno degli scorci più amati dai turisti della Costiera Amalfitana.

Change privacy settings
×