Proseguono i lavori lungo la Strada Statale 163 ad Amalfi, in seguito al cedimento avvenuto sabato scorso nel centro costiero al km 29,750: la riapertura, salvo imprevisti, è prevista nel corso della giornata di domani, giovedì. Il cronoprogramma, al momento, risulta, infatti, rispettato.

I tecnici, nello specifico, stanno procedendo alla predisposizione di una cassaforma per compiere il successivo getto di cemento che occorrerà a costruire la sottofondazione, in parte ceduta contestualmente al masso.
Che, tuttavia, è stato efficacemente trattenuto dalle reti di contenimento posizionate in seguito al crollo del febbraio 2021 in un’area adiacente del medesimo costone, quello della Vagliendola.

Lavori complessi, dunque, quelli in corso, che non erano stati preventivati immediatamente dopo la caduta del masso: è stata, dunque, previdente la scelta dei tecnici del Comune di chiudere la rotabile in via precauzionale onde evitare rischi per la sicurezza degli automobilisti.

Ancora disagi, inevitabili, persistono sul fronte della viabilità. Difficoltà anche per i pendolari, con il capolinea Sita Sud delle linee per i comuni dell’area occidentale della Costiera, da Agerola a Positano, spostato al “Cieco”.

Aggiornamento ore 11: ha preso il via il getto di cemento nell’area sottostante la pedonale di via Annunziatella.