Dal prossimo 5 febbraio prenderanno il via gli interventi di implementazione della rete elettrica Enel nella zona del Fornillo, lavori attesi da anni e giudicati non più procrastinabili. A dare l’annuncio l’amministrazione comunale di Positano in una nota.

Le opere consentiranno di superare alcune problematiche – su tutte la mancanza di energia elettrica -, e consentire gli aumenti di potenza, necessari in una zona che negli anni è diventata fulcro anche di molte attività ricettive.

Inoltre, nell’ottica di ottimizzare i lavori pubblici, sono stati previsti di intesa con Ausino, anche degli interventi per migliorare ed ammodernare la rete fognaria preesistente.

Ben comprendendo il disagio che ci sarà nelle prossime settimane, siamo anche consapevoli e certi che lo sviluppo di un paese turistico come il nostro non può prescindere dall’ammodernamento dei servizi essenziali e dal risanamento di strutture, ormai obsolete, che necessitano di interventi di manutenzione importanti“, il commento di Palazzo di Città.

Complessivamente l’intervento durerà circa un mese: durante questa fase sarà istituito il doppio senso di circolazione ed il conseguente divieto di sosta lungo tutta la rotabile interna che attraversa la zona. A breve sarà pubblicata l’ordinanza che regolamenterà i flussi veicolari.