Territorio

Positano, conclusi importanti lavori nel cimitero comunale

Un autunno all’insegna dei lavori pubblici quello del Comune di Positano: questi hanno riguardato, in particolar modo, il cimitero della città costiera.

A dare l’annuncio degli interventi effettuati nella struttura pubblica della città della moda è stata proprio l’amministrazione comunale in un post pubblicato sui propri canali social istituzionali.

Nello specifico, oltre alla manutenzione ordinaria compiuta in occasione della Commemorazione dei Defunti, sono stati effettuati anche interventi strutturali, come la realizzazione di bagni e di un locale specificamente pensato per accogliere il custode, oltre alla costruzione di nuovi loculi ed alla sistemazione dell’intera anagrafe cimiteriale che comprende le tombe e le cappelle.

L’amministrazione guidata dal primo cittadino Giuseppe Guida ha commentato con soddisfazione la conclusione degli interventi, finalizzati ad un miglioramento della funzionalità di una struttura pubblica importante come il cimitero comunale.

Sono appena trascorse le giornate dedicate al ricordo dei defunti e tutti noi ci siamo recati al luogo deputato alla custodia delle spoglie dei nostri cari per fargli visitasi legge, infatti, nella nota del ComuneQuest’amministrazione Comunale, così come le precedenti, ha sempre posto un’attenzione particolare per la cura e la manutenzione del cimitero, apportando continue migliorie e prevedendo anche interventi strutturali come la realizzazione di bagni e di un locale per il custode, oltre alla costruzione di nuovi loculi e la sistemazione di tutta l’anagrafe cimiteriale delle tombe e cappelle“.

Nell’ultimo mese sono iniziati anche gli ultimi lavori appaltati, che prevedono la sistemazione ed il rifacimento di alcune scale e passaggi, oltre che all’interramento dei cavi dei servizi.

Il nostro cimitero è un piccolo gioiello, fra l’altro inserito nell’elenco del patrimonio Unesco – si legge, inoltre, nella nota dell’amministrazione – perciò teniamo particolarmente che sia sempre curato in ogni angolo“.

Intanto sembra stiano procedendo piuttosto spediti anche i lavori per la realizzazione dell’ascensore annesso al parcheggio di Liparlati: saranno costruiti due vani ascensore per la salita e la discesa, che arriveranno nei pressi del Cimitero: il termine per la consegna è previsto intorno alla metà del 2023.

Possiamo definire questa – concludono i membri dell’amministrazione – non solo un’importante opera pubblica, ma anche e soprattutto una grande opera di civiltà, che consentirà a tutti di recarsi a visitare i propri cari, il cimitero è un luogo sacro e dei ricordi e sarà finalmente accessibile a tutti i cittadini”.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago