Hanno preso il via nella giornata di ieri  i lavori di bonifica e messa in sicurezza del costone roccioso in località Castiglione di Ravello, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana.

Dopo le forti piogge del 23 Settembre scorso si era verificato un episodio di caduta massi: in via precauzionale si era resa necessaria l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Modalità di transito, quest’ultima, che resterà ancora in vigore fino al completamento dei lavori: non poche le problematiche riscontrate alla viabilità in uno dei tratti maggiormente trafficati della Strada Statale 163 Amalfitana: tuttavia, l’inizio dei lavori è necessario per risolvere quanto prima la problematica, essendo, peraltro, il costone di Castiglione particolarmente vulnerabile e non nuovo ad episodi franosi. I dettagli.

L’affidamento dei lavori, una volta esperite le pratiche amministrative, è stato avviato dal Comune di Ravello procedendo in danno ai proprietari del costone che, nonostante l’ordinanza, non hanno proceduto all’eliminazione delle cause di pericolo.

Non si tratta dell’unica area in cui si stanno svolgendo lavori di messa in sicurezza dei costoni rocciosi per rischio frana lungo la Strada Statale 163 Amalfitana: anche a Capo d’Orso, area colpita da un vasto incendio lo scorso 12 Agosto, ancora sono in corso opere di questo tipo.  Lungo il tratto interessato si circola ancora a senso unico alternato.

Change privacy settings
×