Nuovo rinvio dei lavori sulla ex strada statale 373 che collega il comune di Ravello con la frazione di Castiglione. A riferirlo ad Amalfi Notizie l’amministrazione comunale di Ravello.
I lavori, programmati dalla Provincia di Salerno, sarebbero dovuti iniziare lo scorso 29 novembre e sarebbero dovuti continuare fino al 24 febbraio. Previsto anche uno stop durante le festività natalizie per non danneggiare il flusso veicolare.
L’intervento, che rientra nell’ambito del progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali Comparto Attuativo numero 3 – Area Dragone”, prevede infatti la circolazione veicolare a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
I lavori furono poi posticipati a causa dei problemi legati alla circolazione: l’ordinanza prevedeva chiusura totale al transito dalle 22.30 alle 6.30 del mattino di ogni giorno lavorativo e senso unico alternato dalle 6.30 alle 22.30. Una prima modifica riguardo i lavori fu apportata non solo al giorno di inizio, slittato al 12 dicembre, ma anche all’orario di chiusura: non più dalle 22.30 alle 6.30, ma fino alle 5.30, anticipando, dunque, di un’ora, la riapertura della strada in ogni mattinata lavorativa.
Restò invece confermata la riapertura totale della strada durante le feste natalizie, vale a dire nel periodo compreso tra il 21 dicembre ed il 9 gennaio del 2023, per agevolare il flusso veicolare che sarà certamente in aumento. Eppure ad oggi i lavori lungo l’arteria stradale non sono iniziati.
Come ci ha riferito l’Amministrazione Comunale della città della musica, i lavori inizieranno subito dopo le feste natalizie.