Lungo la strada statale 163 “Amalfitana”, a partire da lunedì 27 novembre, sarà attivo il senso unico alternato tra il km 29,050 ed il km 29,150, ad Amalfi, per l’ultimazione di opere di finitura esterne, connesse ad un intervento sul corpo stradale già avviato prima della scorsa estate e suddiviso in due fasi per evitare disagi al transito estivo. Lo ha annunciato nei giorni scorsi l’Anas.
Il provvedimento sarà in vigore fino alla prima decade di dicembre, nella fascia oraria compresa tra le 6.00 e le 17.30, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
Nel corso della settimana appena trascorsa la situazione è sensibilmente migliorata per gli automobilisti che percorrono la rotabile; tra le giornate di lunedì e di ieri, sono stati rimossi i cantieri a Maiori, in località Capo d’Orso ed a Conca dei Marini, in vigore in precedenza per attività sui costoni rocciosi attigui alla statale, eseguite dal Comune di Maiori e da Anas.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha ribadito l’invito agli automobilisti a mantenere comportamenti corretti, finalizzati a garantire la sicurezza stradale.
Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
