Categories: Territorio

Lavori alla pavimentazione: Positano blocca temporaneamente i lavori dell’Anas

Il Comune di Positano ha fatto nei giorni scorsi richiesta all’Anas per bloccare temporaneamente i lavori di pavimentazione stradale lungo il tratto che ricade proprio nel comune della città verticale.

Il motivo della sospensione dei lavori, nonostante siano stati effettuati fino a questo momento in orario notturno, è limitare i disagi ai tanti residenti e turisti che si trovano ogni giorno a percorrere il nastro di asfalto della SS 163 Amalfitana.

I lavori da parte dell’Anas erano partiti lo scorso lunedì 2 maggio e si trattava di lavori di posa della nuova pavimentazione tra il km 11,800 ed il km 27,000, tra i territori comunali di Positano e Praiano. L’investimento complessivo dell’intervento è pari ad 1 milione di euro.

I lavori, fino a questo momento, si sono svolti con istituzione del senso unico alternato nella fascia oraria notturna compresa tra le 22.00 e le 7.00 del giorno successivo ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, allo scopo di non gravare sulla circolazione della zona costiera, in considerazione degli elevati volumi di traffico che la attraversano e della vocazione turistica della statale.

Nonostante l’orario notturno, come detto, il Comune di Positano ha inviato una comunicazione all’Anas per sospendere temporaneamente i lavori per ragioni legate agli spostamenti turistici ed alla conseguente ricaduta economica per le attività notturne della zona.

Anas ha accolto la richiesta del comune di Positano e ha quindi posticipato l’esecuzione delle altre attività lavorative al periodo compreso tra fine settembre ed inizio ottobre prossimi.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago