Il Comune di Positano ha fatto nei giorni scorsi richiesta all’Anas per bloccare temporaneamente i lavori di pavimentazione stradale lungo il tratto che ricade proprio nel comune della città verticale.
Il motivo della sospensione dei lavori, nonostante siano stati effettuati fino a questo momento in orario notturno, è limitare i disagi ai tanti residenti e turisti che si trovano ogni giorno a percorrere il nastro di asfalto della SS 163 Amalfitana.
I lavori da parte dell’Anas erano partiti lo scorso lunedì 2 maggio e si trattava di lavori di posa della nuova pavimentazione tra il km 11,800 ed il km 27,000, tra i territori comunali di Positano e Praiano. L’investimento complessivo dell’intervento è pari ad 1 milione di euro.
I lavori, fino a questo momento, si sono svolti con istituzione del senso unico alternato nella fascia oraria notturna compresa tra le 22.00 e le 7.00 del giorno successivo ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, allo scopo di non gravare sulla circolazione della zona costiera, in considerazione degli elevati volumi di traffico che la attraversano e della vocazione turistica della statale.
Nonostante l’orario notturno, come detto, il Comune di Positano ha inviato una comunicazione all’Anas per sospendere temporaneamente i lavori per ragioni legate agli spostamenti turistici ed alla conseguente ricaduta economica per le attività notturne della zona.
Anas ha accolto la richiesta del comune di Positano e ha quindi posticipato l’esecuzione delle altre attività lavorative al periodo compreso tra fine settembre ed inizio ottobre prossimi.