Sono partiti oggi i lavori per il ripristino del costone roccioso lungo la ex SS 366 Agerolina, colpita da un grave incendio nella giornata di lunedì in località Acquarola, tra il centro di Conca dei Marini e il bivio per Tovere. In via precauzionale, causa allerta meteo e rischio frane, la rotabile è stata chiusa al transito sin dalle ore successive allo scoppio del rogo.
Nella mattinata di oggi si è proceduto ad una prima ispezione e, successivamente, alle prime operazioni di disgaggio del materiale roccioso pericolante.
Non si ha certezza matematica sulla data di riapertura: questa, tuttavia dovrebbe avvenire in tempi piuttosto stretti, con sabato 2 Settembre come data plausibile per il ritorno al transito regolare dei veicoli.
La ex 366 è un’altra importante via di accesso alla Costiera Amalfitana: quella da Agerola. La sua chiusura ha bloccato, nei fatti, anche i collegamenti tra i centri dei Monti Lattari e la fascia costiera. Anche la Sita Sud è stata costretta a modificare il percorso dei propri autobus, garantendo i collegamenti attraverso la Strada Statale 145 Sorrentina.
Disagi su disagi, dunque, per i pendolari ed i turisti che percorrono le strade della Divina in questi giorni: il maltempo ha, infatti, costretto le vie del mare allo stop, mentre resta al momento ancora chiusa anche la Strada Statale 163 Amalfitana all’altezza di Capo d’Orso. La riapertura, salvo ulteriori disposizioni, è prevista per le 16 di oggi: tuttavia, l’allerta meteo gialla è stata prorogata fino alle 20.
Anche in questo caso continuano ad esserci ripercussioni sul trasporto pubblico: si pensi, ad esempio, alla Sita Sud, i cui autobus della linea Salerno-Maiori-Amalfi effettuano le corse attraverso il Valico di Chiunzi, con un notevole allungamento dei tempi di percorrenza.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…