Qualche giorno fa, Valerio Scanu è riuscito a realizzare un sogno che coltivava da tempo. Il ragazzo è infatti riuscito a laurearsi, raggiungendo un traguardo che da molto si era prefissato.
L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi quind,i è diventato Dottore. Ma in che cosa si è laureato? Ecco che cosa abbiamo scoperto per voi.
La carriera di Valerio Scanu
Valerio Scanu nasce a La Maddalena nel 1990. È ancora molto piccolo quando tutti i suoi parenti capiscono che il suo destino sarebbe stato nella musica.
Nel 2000 partecipa infatti ad alcuni programmi televisivi fra cui Bravo bravissimo, Note di Natale e Canzoni sotto l’albero. Prende inoltre parte a diversi spettacoli teatrali e arriva a comporre alcuni brani nonostante la giovane età.
È il 2008 quando Valerio decide di dare uno scossone alla sua vita, tentando il successo ad Amici di Maria De Filippi. Il suo talento gli permette di accedere alla scuola e alla fine del programma si classificherà in seconda posizione.
Una volta terminato il programma inizia a pubblicare singoli di grande successo come Ricordati di noi, Polvere di stelle e Per tutte le volte che, con il quale vince la sessantesima edizione del Festival di Sanremo.
Il successo del ragazzo continua senza sosta con altre canzoni come L’amore cambia, Parto da qui, Così diverso, Amami e Liberamente. Si dedica poi, con entusiasmo, a diversi tour in giro per l’Italia.
Nel 2014 Valerio Scanu decide di approfondire altri lati del suo carattere, mettendosi alla prova in alcuni reality show. Prende parte a Tale e Quale Show, mentre l’anno successivo parte alla volta dell’Isola dei famosi.
Successivamente scrive un libro e continua a pubblicare molti singoli. Una carriera fatta di grandissimi successi per un ragazzo che ha poco più di 30 anni.
Leggi anche: Cos’è successo dietro le quinte tra Andrea Delogu e Stefano De Martino: la verità
In che cosa si è laureato Valerio Scanu?
Come detto prima, Valerio Scanu ha trovato il tempo per portare a termine un altro suo grande progetto. Oltre alla musica infatti, il ragazzo ha sempre avuto un sogno nel cassetto: uello di laurearsi.
Qualche giorno fa il cantante è riuscito nel suo obiettivo, conferendo la tanto sudata laurea in giurisprudenza. Valerio ha rivelato al mondo quanto accaduto postando una foto di tutto rispetto su Instagram, dove appare con la corona di alloro e la tesi fra le mani.
Leggi anche: Uomini e Donne, paura per Cecilia: il parto è stato molto difficile
Un sogno che si realizza in grande stile per l’ex cantante di Amici, che non solo si è laureato con successo, ma ha ottenuto persino la lode.
Ovviamente la foto è stata accompagnata dai ringraziamenti del caso, che Valerio ha voluto fare a tutti coloro che l’hanno supportato e sostenuto in questo periodo.