Laura Efrikian è la prima moglie di Gianni Morandi. La donna è una famosa attrice e ha avuto il ruolo anche di annunciatrice in televisione. Laura Efrikian, il cui vero nome è Laura Ephrikian, ha avuto da sempre una grande passione per tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo.
Ha deciso quindi di approfondire gli studi in questo settore, con un percorso formativo nell’ambito della recitazione a Milano, al Piccolo Teatro. Una passione per il mondo artistico che arriva direttamente dai genitori, considerando anche che il padre era un compositore, violinista e direttore di orchestra. Ma scopriamone di più su Laura Efrikian.
La carriera di Laura Efrikian
Laura Efrikian, la prima moglie di Gianni Morandi, è nata il 14 giugno del 1940. Il padre, di origine armena, era un musicista. Ben presto Laura cominciò una carriera entrando a far parte del mondo della TV. Infatti prima si è dedicata a recitare al Piccolo Teatro di Milano e poi ebbe la possibilità di diventare un’annunciatrice Rai.
Soprattutto la sua carriera fu molto fortunata negli anni ’60. Infatti proprio in quel periodo la prima moglie di Gianni Morandi partecipò a trasmissioni molto famose, come Canzonissima, ed ebbe anche l’opportunità di presentare il Festival di Sanremo nel 1962, insieme a Renato Tagliani e Vicky Ludovisi.
Portò poi avanti negli anni un’attività molto impegnativa sia al teatro che al cinema. Per esempio la vediamo accanto a Gianni Morandi partecipare alle riprese di video per alcuni canzoni famose, come In ginocchio da te e Non son degno di te. Poi nel corso del tempo i suoi interventi nel mondo dello spettacolo furono sempre più ridotti.
Il matrimonio con Gianni Morandi e i figli
Laura Efrikian e Gianni Morandi si sono sposati nel 1966 e rimasero insieme fino al 1969. Da questo matrimonio nacquero tre figli: la prima, di nome Serena, che è morta a poche ore dalla nascita, la seconda, Marianna, che è l’ex compagna di Biagio Antonacci, e poi un terzo figlio, che si chiama Marco. Oggi Gianni Morandi e Laura Efrikian hanno in comune cinque nipotini.
Ma perché si sono lasciati Gianni Morandi e la sua prima moglie? In realtà non ci sono state mai spiegazioni ben precise. L’unica notizia che è venuta fuori consiste nel fatto che Laura a quanto pare potrebbe aver avuto una relazione a distanza con un uomo italiano che avrebbe conosciuto in Kenya. Però, per ammissione della stessa ex moglie di Gianni Morandi, questo rapporto si è chiuso dopo poco tempo.