Questa mattina la sezione di Maiori dell’Associazione Nazionale Carabinieri è stata ospitata dal parroco don Nicola Mammato alla messa per l’esposizione della statua processionale di S. Maria a Mare.
In questo clima di festa con una chiesa gremita in ogni ordine di posto al culmine della celebrazione è stata benedetta la bandiera della sezione, unitamente alle prime tessere sociali che poi sono state distribuite ai soci presenti.
Erano presenti tra le autorità civili e militari il sindaco di Maiori Antonio Capone, la consigliera delegata all’istruzione Maria Antonietta Mammato, il comandante della Compagnia Carabinieri Capitano Alessandro Bonsignore, i comandanti di stazione di Amalfi, Maiori e Tramonti unitamente a Carabinieri in servizio e non e i soci della sezione stessa.
Presenti tra l’altro le delegazioni delle associazioni d’arma dell’ANMI con le sezioni di Maiori, Minori ed Amalfi unitamente ai vessilli delle loro sezioni.
La sezione di Maiori che attualmente conta quasi 30 soci tra effettivi, familiari e simpatizzanti si prefigge come primo step una crescita accurata e selezionata del numero dei soci nell’ottica futura di essere al servizio della cittadinanza per finalità socio-assistenziali, di protezione civile e di continuità nei rapporti con le forze di polizia operanti su tutto il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Amalfi.
Si porta a conoscenza che sono aperte le iscrizioni per il tesseramento 2025. Per chi ne fosse interessato può inviare una mail a: [email protected] onde ricevere informazioni precise e dettagliate per l’iscrizione.