In occasione dell’avvento delle Festività pasquali l’associazione Kaleidos torna in scena con un evento teatrale. L’evento avrà luogo martedì 4 aprile alle ore 20,15 nell’Arsenale della Repubblica di Amalfi. L’ ingresso è gratuito.
L’associazione, nata ufficialmente nel 2015 grazie alla volontà di un gruppo di giovani accumunati dalla passione teatrale, si pone l’obiettivo non soltanto di approfondire e strutturare l’arte drammatica ma anche di arricchire il proprio e altrui bagaglio culturale nonché sociale, operando inoltre sul territorio amalfitano e costiero e realizzando alcune interessanti attività rivolte soprattutto a giovani e bambini.
All’associazione si lega anche un’iniziativa legata ai bambini: il TeatroLab che ha permesso ai piccoli interessanti all’arte ed alla drammaturgia di approcciarsi allo studio di un copione teatrale, di imparare a sapersi muovere nello spazio e quindi di avere il pieno controllo sul proprio corpo.
Quest’anno gli interessanti proprio in occasione dell’avvento della Pasqua, potranno assistere ad una rappresentazione in chiave moderna: le letture di estratti degli ultimi momenti della vita di Gesù con la partecipazione straordinaria del coro dei battenti di Minori. L’evento teatrale, consisterà dunque in una lettura a cinque voci che ripercorrerà le emozioni e le sensazioni del lato umano di alcuni dei protagonisti del Vangelo. Dai processi di Caifa e Pilato ai monologhi di Gesù, Veronica e Maria.
I testi inediti redatti da Alfonso Minutolo, saranno poi accompagnati dai canti suggestivi e plurisecolari dei Battenti di Minori riconosciuti dal Ministero della Cultura come bene immateriale demoetnoantropologico.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…