In occasione dell’avvento delle Festività pasquali l’associazione Kaleidos torna in scena con un evento teatrale. L’evento avrà luogo martedì 4 aprile alle ore 20,15 nell’Arsenale della Repubblica di Amalfi. L’ ingresso è gratuito.

L’associazione, nata ufficialmente nel 2015 grazie alla volontà di un gruppo di giovani accumunati dalla passione teatrale, si pone l’obiettivo non soltanto di approfondire e strutturare l’arte drammatica ma anche di arricchire il proprio e altrui bagaglio culturale nonché sociale, operando inoltre sul territorio amalfitano e costiero e realizzando alcune interessanti attività rivolte soprattutto a giovani e bambini.

All’associazione si lega anche un’iniziativa legata ai bambini: il TeatroLab che ha permesso ai piccoli interessanti all’arte ed alla drammaturgia di approcciarsi allo studio di un copione teatrale, di imparare a sapersi muovere nello spazio e quindi di avere il pieno controllo sul proprio corpo.

Quest’anno gli interessanti proprio in occasione dell’avvento della Pasqua, potranno assistere ad una rappresentazione in chiave moderna:  le letture di estratti degli ultimi momenti della vita di Gesù con la partecipazione straordinaria del coro dei battenti di Minori. L’evento teatrale, consisterà dunque in una lettura a cinque voci che ripercorrerà le emozioni e le sensazioni del lato umano di alcuni dei protagonisti del Vangelo. Dai processi di Caifa e Pilato ai monologhi di Gesù, Veronica e Maria.

I testi inediti redatti da Alfonso Minutolo, saranno poi accompagnati dai canti suggestivi e plurisecolari dei Battenti di Minori riconosciuti dal Ministero della Cultura come bene immateriale demoetnoantropologico.

 

Change privacy settings
×