Site icon AmalfiNotizie.it

Lasciano l’auto in aeroporto, quando tornano trovano una multa per eccesso di velocità

Lo spazio di un aeroporto

Pixabay

Una vacanza che questa famiglia, protagonista della vicenda che stiamo per raccontare, ricorderà. Non ci riferiamo a quello che hanno dovuto affrontare durante il periodo di riposo, ma alla sorpresa che hanno trovato al loro ritorno.

Ma cosa è successo a Gary Thornburn e Clare Berads? La coppia, prima di partire per le vacanze, ha lasciato l’automobile all’aeroporto di Manchester, in modo da poter effettuare con tranquillità il viaggio in compagnia dei figli e di alcuni amici. Al ritorno all’aeroporto, però, hanno trovato qualcosa che li ha stupiti molto.

La sorpresa al rientro in aeroporto

Tutto è iniziato quando questa famiglia ha voluto fare un viaggio, per un periodo di vacanza, verso la Spagna, precisamente a Murcia. Gary e Clare, una coppia di Leeds, ha quindi approfittato del servizio di custodia dell’aeroporto di Manchester per recarsi proprio allo scalo, lasciare l’automobile in sicurezza e partire tranquillamente per le vacanze in Spagna.

Al ritorno, però, i due hanno trovato sull’auto ad aspettarli una multa per eccesso di velocità. Una sorpresa incredibile, considerando che l’auto sarebbe rimasta in aeroporto per tutto il tempo della vacanza.

Di conseguenza la coppia ha deciso di contattare le forze dell’ordine, spiegando che in realtà loro erano in Spagna da 13 giorni e quindi non hanno preso in questo periodo l’automobile.

La polizia di Manchester, però, ha ripreso la stessa auto mentre si trovava a percorrere un tratto di strada a 90 chilometri orari, una velocità molto elevata, considerando che in quell’area il limite di velocità è di 20 chilometri orari.

L’aeroporto apre un’indagine interna

Ma quando sarebbero state effettuate le foto che vedrebbero la presenza dell’automobile in strada? Tutto risalirebbe al 5 agosto scorso e la famiglia con gli amici erano già in viaggio da due giorni. I due hanno raccontato di aver lasciato l’auto nella parte iniziale del Terminal 3, iniziando il viaggio il 3 agosto e ritornando quindi il 16 dello stesso mese.

Sulla vicenda è stato chiesto anche il parere del personale dell’aeroporto, che assicura di aver messo l’auto in una zona protetta e che l’auto stessa non ha mai lasciato il luogo di custodia.

Leggi anche: Indossare un fitness tracker fa camminare di più: la conferma della scienza

Tutto rimane, però, un vero e proprio mistero, considerando che ci sono anche le immagini dell’auto riprese dalle telecamere dell’autovelox. I dipendenti dello scalo hanno spiegato che si tratterebbe di due auto diverse.

Gary e Clare hanno affermato di aver pensato di lasciare l’automobile all’aeroporto perché pensavano che sarebbe stata messa in un luogo protetto e di non aver mai pensato ad un’eventualità del genere.

Leggi anche: Estinzione dei dinosauri? Forse l’asteroide non era solo

In ogni caso l’aeroporto ha deciso di avviare un’indagine, anche se il personale spiega che, in base alle verifiche effettuate, il mezzo di trasporto non ha mai lasciato il deposito che era stato prenotato dalla coppia di turisti.

Exit mobile version