Ultime Notizie

Lascia il suo lavoro di saldatore per disegnare le unghie: ecco perché

Il giovane di cui stiamo per raccontare la storia si chiama Henrique Albertasse e vive in Brasile. Proprio lui è stato il protagonista di una storia incredibile, che ha comportato un importante cambiamento nella sua vita.

Lasciare un lavoro per un altro, infatti, non è mai una scelta molto facile, specialmente se il lavoro che si è svolto per molto tempo ha garantito una certa stabilità. Eppure, come dimostra la storia di Henrique, a volte si dovrebbe avere il coraggio di osare per inseguire i propri sogni. Questo comporta di certo un aumento della gioia di vivere.

Che lavoro svolgeva Henrique Albertasse

Henrique Albertasse è un giovane di 26 anni che svolge il lavoro di saldatore per un’importante casa automobilistica. La sua vita è molto ripetitiva, infatti si alza molto presto al mattino per andare a prendere l’autobus che lo porta direttamente in fabbrica.

Qui appunto svolge il suo mestiere di saldatore. Ma c’è di più, perché il giovane di cui stiamo parlando non fa soltanto questo lavoro. Infatti è anche un disegnatore di unghie. Alle 3 del pomeriggio, quando si libera dalla sua mansione principale, si dedica a quello che per molto tempo era stato un secondo lavoro.

Tuttavia il giovane ha preso una decisione molto importante, che ha portato a rivoluzionare la sua quotidianità. Infatti Henrique ha deciso di trasformare il suo secondo lavoro nell’impiego principale.

Sicuramente c’è stata alla base una scelta importante dal punto di vista economico, considerando che il guadagno poteva essere maggiore. Ma c’è anche da dire che questo lavoro nel settore estetico gli piaceva sicuramente di più.

Henrique Albertasse decide di dedicarsi al settore dell’estetica

Sono passati, quindi, alcuni mesi e nel frattempo il ragazzo ha deciso di licenziarsi dal suo lavoro che svolgeva per la casa automobilistica di cui abbiamo parlato. Ha deciso di dedicarsi alla carriera nel settore dell’estetica a tempo pieno.

Leggi anche: Se vuoi digerire bene non abbinare questi cibi

Ha anche iniziato a portare avanti con costanza il suo profilo sui social network e nel giro di poco tempo il giovane ha ottenuto un grande successo per il suo lavoro, ottenendo, oltre che un numero molto elevato di follower, anche tantissimi clienti.

Senza dubbio Henrique Albertasse è diventato uno dei nail designer più ricercati nella città di São Paulo.

Leggi anche: Inventato il cerotto bioadesivo per fare un’ecografia continua

Il ragazzo ha dichiarato che, se glielo avessero detto un anno prima, non avrebbe mai creduto a questa opportunità. Henrique si tiene costantemente aggiornato sul settore, seguendo seminari e partecipando a numerosi eventi. Poi, con ironia, ha spiegato di sognare le unghie anche quando dorme.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago