La questione dei contatti con gli spiriti è piuttosto dibattuta. Ci sono persone, infatti, che affermano di potersi mettere in contatto con l’aldilà. Naturalmente l’opinione pubblica è molto divisa. C’è chi ci crede inesorabilmente, nonostante non ci siano delle vere e proprie prove scientifiche.

Ci sono anche delle altre persone che si definiscono molto scettiche al riguardo. Per questo ha fatto discutere molto la storia di una donna inglese, che ha deciso di dedicare tutta la sua vita a questo “nuovo lavoro”: parlare con gli spiriti. Ma raccontiamo tutta la vicenda dai toni piuttosto particolari.

La storia di Rita Haworth

Rita Haworth è una donna di 63 anni che vive in un paese vicino a Bolton. Lei era una professoressa e insegnava politica sociale all’Università. Ad un certo punto, però, ha deciso di lasciare il suo lavoro sicuro. Il tutto per intraprendere una nuova professione, che è quella di mettersi in contatto e parlare con gli spiriti.

Lei stessa ha raccontato la sua storia, riferendo che il tutto è iniziato a partire dalla scoperta di un particolare dono che avrebbe. La prima volta ha scoperto questa sua capacità quando aveva 9 anni. Infatti i suoi genitori per una sera l’avevano lasciata a casa dalla zia.

Di notte i genitori di Rita, mentre si muovevano in automobile, hanno avuto un incidente. Lei dormiva e ad un certo punto sentì un forte scoppio, che la costrinse a svegliarsi. È stata da quell’occasione che ha iniziato ad avere delle visioni e ha cominciato a parlare con le persone defunte. Anzi ha sempre aiutato gli altri a mettersi in contatto con le persone che non ci sono più.

Come ha riferito la donna, all’inizio vedeva delle cose soltanto casuali. Poi nel tempo avrebbe affinato la sua tecnica e avrebbe messo a punto un rituale per comunicare in maniera più efficace.

Gli episodi più strani del contatto con l’aldilà

Ci sono alcuni episodi particolarmente inquietanti che la stessa Rita Haworth ha raccontato. Per esempio ha riferito la vicenda di una sua cara amica, con cui si era messa in contatto. La donna era morta da una settimana.

Leggi anche: Il pub infestato dai fantasmi: la storia incredibile spaventa i clienti

Si trattava in realtà di una ragazza, che aveva avuto un incidente stradale in motocicletta. La sua amica era andata a trovarla nella sua stanza. Questa giovane le aveva rivelato che lei avrebbe aiutato tante persone. Rita aveva soltanto 16 anni.

Leggi anche: Gli incredibili video della bimba fantasma su TikTok: un fenomeno paranormale?

Lei non si dedica soltanto a parlare con gli spiriti, ma sa predire anche il futuro. Naturalmente per chi ci crede la donna rappresenta un punto di riferimento importante. Spesso, infatti, alcuni riferiscono che le sue previsioni sarebbero state confermate.