Un uomo originario dell’Ohio, negli Stati Uniti, di nome Gabriel, ha fatto una scelta che è stata oggetto davvero di molta incredulità da parte degli utenti che hanno appreso la storia dell’uomo. Questa storia, grazie alla diffusione di un video su TikTok, è diventata virale.

Infatti è stato proprio il protagonista della vicenda che stiamo per raccontare che ha deciso di postare un video sul social per spiegare a che cosa sia stata dovuta la sua scelta. Anche da questo punto di vista Gabriel ha ricevuto delle critiche, ma lui è estremamente convinto di aver fatto la scelta più giusta.

La scelta di Gabriel e il rapporto con il suo lavoro di insegnante

Gabriel ha detto di essere stato felice come insegnante, perché insegnare rappresenta sicuramente una propria passione. Il problema era ravvisato soprattutto sullo stress, sulla fatica che un lavoro di questo tipo apportava.

Infatti, parlando nel video, ha cercato di spiegare che il lavoro di insegnante non si limita soltanto a quello di svolgere lezione in classe. C’è tutto un peso burocratico contenuto in molte altre operazioni, come per esempio la correzione dei compiti, la predisposizione delle lezioni da svolgere il giorno dopo, l’assegnazione dei voti.

Insomma, diverse operazioni che nel corso del tempo risultano piuttosto faticose. Questo sicuramente non è stato l’unico motivo per cui Gabriel ha deciso di abbandonare l’insegnamento, però ha avuto un ruolo importante nel farlo riflettere.

Ma che cosa ha deciso di fare Gabriel come altro lavoro dopo aver abbandonato la possibilità di insegnare? Ecco che cosa ci ha rivelato. Potrebbe essere sorprendente e la sua decisione, come abbiamo detto, è stata oggetto di molte critiche. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Leggi anche: Desidera tanto ordinare al McDonald’s da arrampicarsi sulla finestra: la storia è virale

Le motivazioni economiche dietro la scelta di Gabriel

Gabriel, nel video che è stato diffuso attraverso TikTok, ha spiegato che adesso ha scelto di fare il direttore di una nota catena di supermercati. Certamente ha dovuto mettere da parte gli studi che ha fatto e la laurea adesso non gli serve più per svolgere il suo nuovo lavoro.

Leggi anche: L’illusione ottica che si muove continuamente: il trucco per fermarla

Tuttavia si è detto molto contento di fare il manager della catena di supermercati, perché riesce a guadagnare molto di più rispetto a quando si dedicava all’insegnamento. Infatti ha riferito di guadagnare in media 20.000 dollari in più.

Come insegnante in Ohio guadagnava 43.000 dollari l’anno. Invece adesso come direttore del supermercato ne guadagna 65.000.