Claudio Amendola è un personaggio televisivo molto conosciuto. Il suo talento come attore è stato sempre apprezzato e nelle sue produzioni, soprattutto di fiction destinate al piccolo schermo, Amendola ci ha regalato davvero dei momenti molto belli.
Basti pensare, per esempio, fra i successi di questo attore di cui stiamo parlando, alla serie I Cesaroni, che è diventata una vera e propria serie TV cult di qualche anno fa e ancora oggi molti la ricordano con una certa ammirazione. Claudio Amendola qualche tempo fa è stato ospite a Belve, con Francesca Fagnani, e si è aperto raccontando alcune vicende della sua vita.
Claudio Amendola e l’episodio dell’arresto
Proprio a Belve, raccontandosi a Francesca Fagnani nel corso della trasmissione in onda su Rai 2, Claudio Amendola ha detto che ha fatto parecchi errori. Naturalmente ha voluto specificare che alcuni errori che ha commesso non sono stati così pericolosi, ma lo hanno fatto riflettere, dandogli la possibilità di intraprendere poi una giusta via.
Uno di questi “errori” è quello quando a 19 anni è stato arrestato, passando una notte nel carcere di Regina Coeli. Adesso, che è passato tanto tempo da quell’episodio, Claudio Amendola ci ride un po’ su. Tutto è successo, infatti, per qualcosa che a molti può sembrare insignificante, ma che da ragazzi può essere davvero significativo. Infatti aveva rubato della benzina. Amendola ha raccontato che era senza benzina e abitava fuori Roma.
Quella volta pensò di farlo, ma subito un metronotte lo ha sorpreso sul fatto e ha chiamato la polizia. È così che finì in carcere per una notte, dichiarando adesso, a distanza di anni, che è stata un’esperienza che in qualche modo lo ha formato, spingendolo a non commettere errori di questo genere.
Claudio Amendola parla della sua carriera
Un tono più malinconico, invece, è stato a Belve quello che ha mostrato parlando della sua carriera. Il famoso attore, infatti, ha notato che in qualche modo esiste una specie di snobismo nei suoi confronti. Infatti lui è un tipo molto riservato, preferendo non partecipare alle prime o agli intrighi che possono sorgere fra colleghi.
Allo stesso tempo è stato molto sincero, raccontando di aver svolto alcuni lavori importanti, perché comunque lo fa anche per soldi. Questo non vuol dire che non fa bene il suo lavoro, ma certamente la parte economica è molto importante per lui.
Infatti, a questo proposito ha raccontato che, se gli offrono una cifra piuttosto alta per partecipare ad una trasmissione che non gli piace, alla fine accetta volentieri. Anche I Cesaroni gli hanno fruttato un bel po’ di soldi ed è stato molto contento, perché proprio con la serie TV famosa, con quello che gli ha fatto guadagnare, è riuscito a comprarsi delle case.