Claudio Amendola è il protagonista e il regista della nuova serie TV in onda su Canale 5 Il Patriarca. Un cast d’eccezione per la serie di 6 puntate, ciascuna delle quali si compone di due episodi. Si tratta, in generale, di una saga familiare, che non manca di riservare colpi di scena e sorprese varie.
I personaggi della serie Il Patriarca sono ben caratterizzati e, fra di loro, c’è anche Lara, la figlia del Patriarca, che avrà un ruolo sempre più centrale all’interno della fiction. Ma scopriamo di più su questo personaggio, per sapere qual è il ruolo di Lara all’interno del Patriarca e chi è l’attrice che la interpreta.
Lara, il personaggio della serie Il Patriarca
Nemo Bandera è il Patriarca, il protagonista della serie. Nemo è un uomo senza scrupoli, che si è arricchito grazie anche a degli affari illeciti e ha raggiunto un certo successo. Ad un certo punto gli viene diagnosticato l’Alzheimer e, prima che la situazione diventi grave, deve decidere a chi affidare la gestione degli affari di famiglia.
I figli di Nemo, che ha avuto con Serena, non sembrano avere affatto uno spirito imprenditoriale. Per questo Nemo nelle sue intenzioni designa come continuatrice della sua opera la primogenita Lara, che è una figlia che ha avuto prima del matrimonio con Serena.
Lara è nata da una relazione che Nemo ha avuto con Ada. Lara non l’ha mai perdonato per avere abbandonato lei e la madre. Nemo nel corso della fiction cerca di riallacciare i rapporti con la figlia. Lara è una ragazza molto determinata, che non è affatto interessata ai soldi di Nemo. Lei segue un’associazione di volontari, occupandosi di giovani che vivono ai margini.
Chi è l’attrice che interpreta Lara
Il personaggio di Lara ne Il Patriarca è affidato a Neva Leoni. Neva Leoni è nata il 2 settembre del 1992 a Roma. È una ragazza molto affascinante e spesso indossa degli occhiali vintage. Il suo stile è casual e particolarmente curato.
Tra le sue passioni principali c’è naturalmente quella per la recitazione, che costituisce il suo principale lavoro. Infatti, dopo aver frequentato il liceo classico, Neva si è iscritta alla Scuola Rogi per approfondire le sue conoscenze in merito al canto.
Poi ha seguito un corso di recitazione presso un’accademia internazionale. Ha esordito al cinema nel 2008 nel film Dream e altre pellicole in cui lei ha un ruolo sono, per esempio, Tutta colpa di Freud, Non c’è campo e Smetto quando voglio. È conosciuta soprattutto per aver partecipato alle fiction Che Dio ci Aiuti e Il Paradiso delle Signore.