L’Aquila Grandi Speranze: trama, attori e anticipazioni questa sera 17 Maggio

Torna questa sera su Rai 3 un nuovo appuntamento con la fiction L’Aquila Grandi Speranze.

L’Aquila Grandi Speranze: trama

La fiction proposta da Rai 1 racconta la ricostruzione del capoluogo abruzzese dopo il terribile terremoto del 2009.

Franco e Silvia stanno cercando disperatamente la figlia Costanza, scomparsa la notte del terremoto, dopo essere scesa in piazza.

Gianni, dopo la fuga, è tornato in possesso di casa sua nel centro storico della città ed insieme alla moglie Elena, lotta per la ricostruzione della città e per far rientrare al più presto gli sfollati nelle loro case, organizzando una grande manifestazione di protesta, contro il progetto visionario di un costruttore romano.

Uno dei messaggi più forti e significativi viene lanciato dai ragazzi della città che entrano nella zona rossa per giocare e divertirsi.

Davide cerca di affrontare la scomparsa della sorella Costanza, passando del tempo insieme agli amici Simona, Fabrizio e Patrick.

L’Aquila Grandi Speranze: cast

Cast di altissimo profilo con grandi attori del cinema e della televisione italiana.

Tra i protagonisti, infatti, ci sono: Giorgio Marchesi, Valentina Lodovini, Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi e Luca Barbareschi.

L’Aquila Grandi Speranze: anticipazioni 

La puntata di questa sera vedrà Franco che si sentirà costretto a riallacciare i rapporti con il padre dopo anni di silenzi.

Gianni e Riccardo, invece, arrivano a un punto definitivo di rottura e il costruttore gioca d’anticipo, presentando alla stampa il progetto della Nuova Aquila.

Elena ha deciso, invece, di lasciarsi tutto alle spalle e di trasferirsi a Roma per inseguire gli studi universitari. Ma non c’è solo questo: la sua crisi va oltre il campo professionale perché riguarda anche il suo cuore. Sarà a Roma che Elena capirà la natura dei sentimenti nei confronti di Viviani.