Svuota un vassoio di sfogliatelle ricce e frolle sulla folla.

Attimi sospesi tra timori e risate quelli vissuti da alcuni fedeli di Torre del Greco durante la consueta processione dell’Immacolata, che vede la tradizionale sfilata del carro trionfale della Madonna tra le strade del centro storico.

Un episodio molto singolare, infatti, stando a quanto riporta Il Mattino, è accaduto verso le 11.30 di ieri in un vicoletto della città del napoletano, dove una signora anziana, dall’alto del suo balcone da cui i fedeli seguono il passaggio del carro se non scendono in strada, ha svuotato un vassoio di sfogliatelle frolle e ricce colpendo la folla sottostante proprio nel momento di maggior affollamento della processione.

Il carro trionfale della Vergine Immacolata, infatti, stava passando proprio in quel momento dinnanzi all’abitazione della signora che ha compiuto un gesto a dir poco fuori dal comune.

In un primo momento, infatti, tra i fedeli presenti si è creato il panico: la gente cercava di allontanarsi dal bersaglio.

In seguito, una volta compresa la situazione, i fedeli hanno applaudito l’ anziana donna.

Dopo qualche ora, una volta compiuto il gesto, la donna sarebbe stata anche raggiunta da alcuni giornalisti curiosi di comprendere le motivazioni di un atto simile.

Ebbene, la donna non avrebbe voluto spiegarle: l’ipotesi è che sia affetta da problemi psichici.

 

Change privacy settings
×