Ultime Notizie

L’amicizia speciale tra Mewie e Nandi, un gattino e un rinoceronte

Le storie che hanno a che fare con gli animali sono veramente tante e spesso riescono a farci emozionare davvero tanto. Quella che raccontiamo oggi è una storia davvero particolare, con un’amicizia speciale tra due animali che sembrano molto diversi tra di loro, ma che sono capaci di mostrarsi così pieni di affetto reciproco.

Mewie è un gattino molto dolce e Nandi è un piccolo rinoceronte. Tra questi due animali, accomunati dal fatto che sono orfani entrambi, è nata una speciale amicizia che ha fatto emozionare tutti, a partire dal personale del rifugio in cui i due sono stati accolti, The Rino Orphanage in Sud Africa. Vediamo questa particolare storia.

I due diventano subito inseparabili

Il rifugio, la cui custode è Jamie, si occupa proprio di accogliere tanti rinoceronti che rimangono orfani o che riportano delle ferite. La donna ha deciso di adottare anche un gattino, che a quel tempo aveva soltanto quattro settimane. Il micio nel giro di poco tempo ha stretto un’amicizia davvero significativa con tutti i rinoceronti presenti nel rifugio.

Uno di questi animali, in particolare, è il protagonista della storia che vi raccontiamo. Si tratta del piccolo rinoceronte Nandi. Il gattino e il rinoceronte hanno iniziato a trascorrere del tempo assieme e si sono trovati subito in totale accordo!

Nel giro di pochi giorni, in particolare, i due sono diventati veramente inseparabili, tanto che il gatto non si voleva separare più dal rinoceronte e quest’ultimo stava sempre insieme al micio. Molto probabilmente, come ha spiegato anche Jamie, i due animali sono diventati subito amici per il fatto che tutti e due erano rimasti orfani.

Leggi anche: Quanti batteri vivono nell’ombelico? La risposta è incredibile

Il gatto e il rinoceronte sempre insieme

Il gattino accompagnava sempre Jamie nella stanza in cui si trovava il rinoceronte, che necessitava di cure. Mentre la donna prestava assistenza al rinoceronte, Mewie si posizionava in un angolo e osservava tutto con molta attenzione.

Secondo la custode del rifugio che si occupa di prestare assistenza ai rinoceronti, il piccolo gatto potrebbe pensare di essere un rinoceronte, considerando anche il fatto che è cresciuto proprio circondato da questi animali. In ogni caso Jamie assicura che il micio di cui stiamo parlando è davvero coraggioso e curioso.

Leggi anche: Distrugge una Ford GT da 685mila dollari e ammette di non saper usare bene il cambio

È vero che il gattino è riuscito a compiere un’impresa davvero interessante, quella di aiutare il rinoceronte a trascorrere un momento della sua vita particolarmente complicato. Una situazione davvero particolare che non ha mancato di suscitare l’emozione di chi segue il profilo Instagram dedicato proprio al rifugio in questione.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago